Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    9

    Recupero dati hard disk formattato

    Ciao raga, vi chiedo aiuto.
    Purtroppo sono stato costretto ad una formattazione veloce del pc in quanto ho beccato un virus che non me lo faceva più avviare. Adesso ho utilizzato uno di quei programmi per il recupero dei dati, recover ecc., ebbene, riesce a trovarli anche perché l'hard disk ha ancora circa 8 gbyte di spazio già utilizzati ma dopo che visualizzo i file tipo mp3 o foto non si riesce a riprodurli o a visualizzare, ad esempio sulle foto dice anteprima non disponibile e la musica nonostante siano mp3 dice formato file non supportato.. dopo averli ritrovati devo rimemorizzarli sull'hard disk?
    C'è qualcuno che mi può aiutare sul recupero dei dati? Ve ne sarei grato..

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,
    la formattazione veloce, in windows, non cancella i file ma solo gli indici, quindi i file sono ancora al loro posto.
    L'unica cosa che puo' cancellarli è una sovrascrittura, quindi usa il disco il meno possibile e sopratutto non scrivere dati sul disco.
    I programmi seri di recupero dati, di solito non ti fanno salvare, si i file vanno recuperati e salvati da qualche parte, sul disco/partizione su cui si sta tentando il recupero, proprio per non rischiare di sovrascrivere i dati, che il programma stesso sta tentando di recuperare.
    La cosa migliore è dotarsi di un disco esterno in un box e collegarlo tramite porta usb, su cui salvare i dati, oppure collegare il disco formattato, ad un altro pc e usare da li un programma di recupero, salvando i dati su un disco/partizione divero da quello in cui si tenta il recupero.
    La qualità dei file che si recuperano, dipende molto dalle condizioni dei file stessi e dalla qualità del programma di recupero.
    Se si usano gli strumenti giusti e non si è sovrascritto sul disco, di solito si recupera il 99,99% dei dati presenti sul disco formattato velocemente.
    Quindi, solo tu puoi rovinare i file da recuperare.

    buone feste a tutti

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    9
    Grazie per l'aiuto, ma scusami ancora, quali potrebbero essere gli strumenti giusti dato che io sto utilizzando Restoration che mi fa vedere tutti i dati persi in c:\<unknown>, ho provato a salvare una foto che sembra essere della sua dimensione d'oorigine su una chiavetta usb ma non la apre su un altro pc... cosa posso fare?
    C'è qualche prg che mi puoi suggerire?

    grazie mille!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    ciao,

    Io di solito, uso stellar phoenix o easyrecovery, ma non sono free, però i risultati sono quelli che ti ho descritto.
    Restoration che mi fa vedere tutti i dati persi in c:\<unknown>, ho provato a salvare una foto che sembra essere della sua dimensione d'oorigine su una chiavetta usb ma non la apre su un altro pc... cosa posso fare?
    Come, già detto, il recupero dipende molto dalle condizione dei file da recuperare, molte volte, il file viene recuperato e visualizzato con dimensione e estensione giusta, ma il corpo del file non è quello necessario ad essere visualizzato correttamente.
    Anche perchè, le informazioni sulla dimensione e sull'estensione viene ricavata dall'indice, usando la modalità con mtf, mentre le informazione del corpo del file, vengono lette direttamente sui cluster del disco, che se eccessivamente frammentato o con settori parzialmente riscritti, non permettono un recupero totale delle informazioni necessarie ad una corretta visualizzazione.

    Tutti e due i programmi che ti ho suggerito hanno un visualizzatore di anteprima dei file trovati, in modo da valutare se quel sistema di recupero è idoneo, in modo, se non idoneo, di provarne un altro dei tanti presenti.

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    9
    ciao a tutti,
    ho provato ad usare un programma addirittura eseguibile da chiavetta evitando di scrivere sui 2 hard disk ma tutto quello che recupero non è visualizzabile ad esempio le foto che sono gli elementi che più vorrei recuperare non vengono visualizzate nemmeno passandole su un altro pc dopo averle spostate sulla chiave usb.. Anche se riesco a vedere l'anteprima non so distinguere se il file è intero o meno.. Sapete dirmi se esiste qualcosa di specifico che consente di recuperare appunto almeno le foto?
    Grazie per il supporto.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,
    Guarda se in questa pagina trovi quello che fa per te:

    http://www.xdownload.it/sub_258/1/re..._immagini.html

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.