salve a tutti e buone feste.
vorrei creare in ufficio un template in word per fare dei preventivi. tale documento deve contenere queste informazioni:
1) indirizzo del destinatario
2) tipo di azienda che richiede il preventivo (az singola o gruppo di aziende)
3) un testo che già adotto per i vari preventivi (clausole ecc...)
4) tabella con le varie voci di costo
vorrei quindi fare in access una maschera nella quale inserire tutte le voci necessarie (compilando i campi pertinenti). access deve quindi restituirmi un documento word già formattato e completo, che devo solo firmare.
attualmente uso preventivi fatti per un'azienda e correggo i campi con i dati della nuova azienda, però ovviamene ogni volta qualche dato sfugge e devo perdere tempo.
così facendo creo un sistema automantico, che non sbaglia.
ho office 2007 e non ho neanche mai aperto access...
spero di aver reso cosa voglio fare...
è possiblie farlo o è un'impresa complicata anche per chi è già esperto?
grazie e buone feste ancora