Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[java] Aiuto realizzazione semplicissima tombola

Salve a tutti sono nuovo del forum e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi o quantomeno darmi qualche suggerimento.
    Dunque, dovrei realizzare (come compitino per le vacanze) un banalissimo programmino in java per effettuare il gioco della tombola.
    In primis ho realizzato il tabellone dei 90 numeri con Swing in un JFrame e poi ho creato una classe estrai_random() che estrae un numero casuale fino a 90 alla pressione di un jButton, fin quì tutto bene.
    Ora il mio problema sorge per la cosiddetta "estrazione automatizzata", la quale deve estrarre un numero ogni "tot" secondi con la possibilità di Pausa - Continua - Stop/Termina, non sò proprio come fare :master: :master: :master:

Confido in un vostro aiuto, grazie mille in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [java] Aiuto realizzazione semplicissima tombola

Originariamente inviato da hfgtt
    Ora il mio problema sorge per la cosiddetta "estrazione automatizzata", la quale deve estrarre un numero ogni "tot" secondi con la possibilità di Pausa - Continua - Stop/Termina, non sò proprio come fare :master: :master: :master:
    Se devi eseguire qualcosa ogni tot di tempo e in quel "qualcosa" devi anche accedere alla interfaccia utente Swing, allora vedi la classe javax.swing.Timer.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Grazie mille per l'immediata risposta, però cercando su google mi è parso di capire che si possa fare solamente start e stop , non ho visto il pause.

Ancora grazie mille.

P.s. Sì certamente mi sono dimenticato di scrivere che subito dopo l'estrazione, viene colorata di rosso la casella relativa al numero estratto.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da hfgtt
    Grazie mille per l'immediata risposta, però cercando su google mi è parso di capire che si possa fare solamente start e stop , non ho visto il pause.
    E il "pause" non è lo stop a cui dopo un po' segue uno start??? Insomma, lo gestisci tu ....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Grazie mille per le dritte in questi giorni ci provo...

Permessi di invio