Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Logo per impresa edile

Logo per impresa edile

Salve gente, un piccolo consiglio!
    dovrei realizzare un logo con le seguenti caratteristiche:

-Colori: rosso obbligatorio (richiesta esplicita), grigio scuro e qualcosa che si abbini bene al rosso! Poche sfumature possibilmente!
    -Scritta: IDC è la scritta principale, in piccolo "interni di classe"
    -Dimensioni: E' un logo che verrà utilizzato su carta intestata, bdv, maglie, cappellini, tute, etc... non ha importanza la forma o la grandezza, poichè varierà dalla tipologia d'uso
    -Font: qualcosa di elegante, ma riconoscibile anche da lontano (non troppo elaborato)
    -si preferisce qualcosa in vettoriale così da poter essere usato con facilità!

Grazie a tutti i volenterosi che mi daranno una mano!!!

Re: Logo per impresa edile

Originariamente inviato da melapolis

-Dimensioni: E' un logo che verrà utilizzato su carta intestata, bdv, maglie, cappellini, tute, etc... non ha importanza la forma o la grandezza, poichè varierà dalla tipologia d'uso
    quadrato? rotondo? rettangolare? ovale?
    dai un'indicazione, per cortesia

-Font: qualcosa di elegante, ma riconoscibile anche da lontano (non troppo elaborato)
    serif? sans serif? calligrafico? come sopra, pena la chiusura del thread come da regolamento ed essendo un utente che ha gia' frequentato dovresti saperlo

grazie

-Colori: rosso obbligatorio (richiesta esplicita), grigio scuro e qualcosa che si abbini bene al rosso! Poche sfumature possibilmente!
    -Scritta: IDC è la scritta principale, in piccolo "interni di classe"
    -Dimensioni: E' un logo che verrà utilizzato su carta intestata, bdv, maglie, cappellini, tute, etc... preferibilmente quadrato o rettangolare!
    -Font: qualcosa di elegante, un sans serif (es. un garamond o giù di li)
    -si preferisce qualcosa in vettoriale così da poter essere usato con facilità!

grazie randagio per la tua proposta...ma è troppo rosso!!! e un po troppo piatto!

grazie davvero per l'aiuto

grazie randagio per la tua proposta...ma è troppo rosso!!! e un po troppo piatto!

grazie davvero per l'aiuto
    "troppo rosso"?!

se e' un rosso particolare che desideri, la cosa migliore e' indicare quale, anzi la cosa migliore in assoluto sarebbe stata indicarlo nel post d'apertura, per non parlare di un link a un logo o immagine che secondo te sono "meno piatti"!

@randagio: secondo me e' buono, lavorerei giusto un po' sulle tre lettere grandi che farei bianche e usando un font piu' corposo; ho fatto una prova col lucida bright
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Mio
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da rebelia
    "troppo rosso"?!

se e' un rosso particolare che desideri, la cosa migliore e' indicare quale, anzi la cosa migliore in assoluto sarebbe stata indicarlo nel post d'apertura, per non parlare di un link a un logo o immagine che secondo te sono "meno piatti"!

@randagio: secondo me e' buono, lavorerei giusto un po' sulle tre lettere grandi che farei bianche e usando un font piu' corposo; ho fatto una prova col lucida bright
    Effettivamente con un font più corposo rende meglio, ho solo seguito la sua richiesta del font "garamond" usando quello a mia disposizione che è un "Adobe Garamond".

@melapolis: Secondo me per l'uso che dovrai fare tu (E' un logo che verrà utilizzato su carta intestata, bdv, maglie, cappellini, tute, etc... ) sia meglio un logo piatto poi fai come meglio credi.Ciao

Originariamente inviato da rebelia
    ehm rebelia, non per fare il pignolo... ma l'ho segnalato in modo specifico nel primo post... ho scritto "rosso obbligatorio" e non rosso=colore principale!

Detto questo ringrazio federica per la sua poposta e randagio per la modifica, ma sinceramente non mi convincono!

come consigliato da rebelia, posto un logo di esempio da cui magari trarre qualche spunto!
    http://www.promadria.it/public/PromA...o%20bianco.jpg

grazie ancora

ehm rebelia, non per fare il pignolo... ma l'ho segnalato in modo specifico nel primo post... ho scritto "rosso obbligatorio" e non rosso=colore principale!
    neanch'io vorrei fare troppo la pignola, ma rosso obbligatorio e troppo rosso sono indicazioni di scarsissimo aiuto, se non sono contestualizzate meglio

al posto di randagio avrei puntato anch'io su un logo principalmente rosso, cosi' come "troppo rosso" non mi aveva dato la misura della quantita' di rosso necessaria, ma piuttosto che non ti andasse bene la tonalita': a volte pensiamo di essere chiari, ma non sempre e' cosi', teniamone conto per cortesia

torniamo pure in topic, grazie

Permessi di invio