Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Come installare kdemod (modulare) su ubuntu 8.10

    Ciao ragazzi,

    Avete mai sentito parlare della versione modulare di kde presente sulla arch linux ?
    Si chiama kdemod. Essa oltre ad avere gradevoli miglioramenti dal punto di vista grafico,è anche comoda. Kde infatti e' compilato per "gruppi". Non è possibile per esempio installare kopete senza tutta la suite kde-internet. Questa cosa è a mio avviso molto scomoda perchè per usare un programma bisogna per forza installare tutta la suite.
    Con kdemod questo non succede.

    Io lo volevo installare sulla mia ubuntu 8.10.

    Per installarla sulla arch linux,basta :

    Aggiungere alla lista dei repository (/etc/pacman.conf) quello di kdemod:

    [kdemod]
    Server = http://kdemod.ath.cx/repo/current/i686

    e da console installarla cosi' :

    pacman -Sy kdemod

    quindi immagino che per installarla sulla ubuntu 8.10,basti :

    1) aggiungere il repository in /etc/apt/sources.list
    2) installarla con apt-get install kdemod

    qualcuno ci ha gia' provato ? :-)
    mario.

  2. #2
    non capisco perche' vuoi fare questo....

    vuoi kde3 ?
    o kde4

    ubuntu ha il metapacchetto: kubuntu-desktop

    http://www.psychocats.net/ubuntu/kde



    p.s.
    il kdemod i pacchetti sono nel formato .pkg.tar.gz

  3. #3
    Vorrei installare kde3 e 4 insieme,ma non tutta la suite,solo quello che mi interessa.
    Sia con kde3 che 4 non è possibile per esempio installare kopete senza tutta la suite kde-internet.
    Metapacchetto cosa vuol dire ?
    mario.

  4. #4
    Un metapacchetto è fondamentalmente un pacchetto vuoto che ha delle dipendenze che sono tutti i programmi della suite (non so se mi sono spiegato, comunque vedi su wikipedia ci dovrebbe essere). Quello che vuoi fare tu non credo sia fattibile, dato che arch usa pacchetti .pkg.tar.gz, mentre ubunu i .deb, quindi synaptic non può certo gestire un repository fatto per arch. Al limite puoi provare a ricompilarti il tutto su ubuntu, ma non so se ne vale la pena
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da marietto2008
    Vorrei installare kde3 e 4 insieme,ma non tutta la suite,solo quello che mi interessa.
    Sia con kde3 che 4 non è possibile per esempio installare kopete senza tutta la suite kde-internet.
    Metapacchetto cosa vuol dire ?
    Qundo mai sei obbligato al metapacchetto di kubuntu per installare kde su ubunto , mai usato e dio me scampi e liberi dal trasformare ubuntu in kakabuntu.
    Avvi synaptic selezioni ed installi i soli pacchetti di cui ai bisogno. kopete non ha alcun bisogno di trascinarsi dietro l' intera suite , come qualunque altro pacchetto si porta dietro solo e nientarlo che le dipendenze di cui non può fare a meno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.