Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemino nel creare uno script sql!

Ciao ragazzi ho un problema, vorrei fare una cosa ma non ci riesco, spero mi potete dare una mano, allora mi spiego:

Ho due tabelle:
    1 chiamata "Squadre" dove ci sono dei player iscritti con id e il nome della squadra
    2 chiamata "incontri" dove ci sono tutti gli incontri dei player.

Se io faccio lo script seguente:
    SELECT * FROM `incontri` WHERE 1

Mi escono tutte i records della tabella incontri, ma nei records chiamati "squadra1" e squadra2" mi spuntano gli id invece che dei nomi delle squadre, i nomi delle squadre sono contenuti nella tabella squadre e ad ogni id corrisponde un nome squadra.
    Come posso sistemare lo script in modo da spuntarmi al posto degli ID il nome della rispettiva squadra visto che si trovano in differenti tabelle?

Per favore aiutatemi!

Non so se sono stato chiaro!Per ogni chiarimento sono a vostra disposizione!

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson

Re: Problemino nel creare uno script sql!

Originariamente inviato da Giannuzzo
    Ciao ragazzi ho un problema, vorrei fare una cosa ma non ci riesco, spero mi potete dare una mano, allora mi spiego:

Ho due tabelle:
    1 chiamata "Squadre" dove ci sono dei player iscritti con id e il nome della squadra
    2 chiamata "incontri" dove ci sono tutti gli incontri dei player.

Se io faccio lo script seguente:
    SELECT * FROM `incontri` WHERE 1

Mi escono tutte i records della tabella incontri, ma nei records chiamati "squadra1" e squadra2" mi spuntano gli id invece che dei nomi delle squadre, i nomi delle squadre sono contenuti nella tabella squadre e ad ogni id corrisponde un nome squadra.
    Come posso sistemare lo script in modo da spuntarmi al posto degli ID il nome della rispettiva squadra visto che si trovano in differenti tabelle?

Per favore aiutatemi!

Non so se sono stato chiaro!Per ogni chiarimento sono a vostra disposizione!
    devi fornire i nomi dei campi delle 2 tabelle
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Mi dici la sintassi?

Utente di HTML.it L'avatar di max103
    non sono bravissimo, ma provo lo stesso ad aiutarti
    credo tu debba fare un hinner join per mettere a confronto due campi delle due tabelle (sempre che tu abbia previsto due campi uguali)
    questo è un esempio

Codice PHP:
    SELECT FROM incontri AS iSquadre AS s WHERE i.campoincomune s.campoincomune
    praticamente chiedi tutti i campi delle due tabelle dove campoincomune corrisponde tra le due tabelle

Niente non riesco non è che potresti aiutarmi in privato?

devi scrivere una query di JOIN tra le due tabelle.

Per poterti dare una mano maggiore abbiamo isogno di conoscere i nomi dei campi che compongono le due tabelle.

Senza queste informazioni l'unico aiuto che ti possiamo dare (oltre al leggerti un po di basi su SQL) è il seguente:

codice:
    SELECT tabella1.campo1,tabella1.campo2,tabella2.campo2  
    FROM tabella1 JOIN tabella2 ON( tabella1.campo3= tabella2.campo1) 
    WHERE <condizione di filtraggio> * 
    ORDER BY <criteri di ordinamento> *
    (*Riga Opzionale)

Allora le tabelle sono queste:
    Incontri:
    id int(10) No Nessuno auto_increment
    giornata int(3) No Nessuno
    torneo int(10) No Nessuno
    girone int(10) Sì NULL
    squadra1 int(10) No Nessuno
    squadra2 int(10) No Nessuno
    goal1 int(3) Sì NULL
    goal2 int(3) Sì NULL

Squadra:
    id int(10)
    nome varchar(100)

Allora quello che volevo fare io era di visualizzare in una pagina gli ultimi 10incontri fatti ma se io metto di leggermi la tabella incontri e fammela vedere, mi spuntano squadra1 vs squadra2 con i numero di id, io al posto del numero di id vorrei il nome della squadra che purtroppo si trova nell'altra tabella. Visto che ne capisco ancora pochettino mi potreste dare un codice funzionante e dirmi passo passo come fare? Grazie per le risposte che mi avete dato, ma purtroppo sono una frana capitemi...

Permessi di invio