Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Boh tu lo sai? io no

  1. #1

    Boh tu lo sai? io no

    Ok...non ho niente da fare (specialmente in queste feste, che mi rendono irrequieto) e pongo un quesito che mi sono chiesto più e più volte ma, sarà per ignoranza o per ritardatagine, non ho trovato la soluzione.


    perchè ho la sensazione che "scenografia" e "sceneggiatura" abbiamo uno il significato dell'altro?

    cioè...scenografia, grafia, cazzo scrittura..E invece no! E' l'allestimento della location
    sceneggiatura, che mi suona molto di attrezzatura di scena, è il copione...


    bah..vabeh che non sono mai stato una cima ad analizzare le parole dal latino, però questa mi sembra molto evidente.















    Sono un ignorantone?
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  2. #2

    Re: Boh tu lo sai? io no

    Originariamente inviato da Manuelandro
    bah..vabeh che non sono mai stato una cima ad analizzare le parole dal latino
    non tutte le parole derivano dal latino

  3. #3
    In greco graphein non significa solo scrivere, significa anche disegnare e dipingere.
    Scenografia: disegno e pittura della scena, ovvero l'apparenza del palcoscenico.
    Sceneggiare: mettere in scena un racconto, trasporre dal canale comunicativo letterario didascalico al linguaggio visuale.

    X

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129

    Re: Boh tu lo sai? io no

    Originariamente inviato da Manuelandro
    Sono un ignorantone?
    Si

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.