Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: mysql

Utente di HTML.it L'avatar di gio78

mysql

Salve, hoi installato phptriad sul mio pc ma quando entro in phpmyadmin, cliccando su:
    server choice
    localhost-db (root)
    "go" mi da l'errore:
    Error
    MySQL said:
    Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061)

i settaggi:
    $cfgServers[1]['host'] = 'localhost'; // MySQL hostname
    $cfgServers[1]['port'] = ''; // MySQL port - leave blank for default port
    $cfgServers[1]['socket'] = ''; // Path to the socket - leave blank for default socket
    $cfgServers[1]['connect_type'] = 'tcp'; // How to connect to MySQL server ('tcp' or 'socket')
    $cfgServers[1]['stduser'] = 'u'; // MySQL standard user settings (this user must have read-only
    $cfgServers[1]['stdpass'] = 'u'; // access to the "mysql/user" and "mysql/db" tables)
    $cfgServers[1]['auth_type'] = 'config'; // Authentication method (config, http or cookie based)?
    $cfgServers[1]['user'] = 'root'; // MySQL user
    $cfgServers[1]['password'] = 'password'; // MySQL password (only needed with 'config' auth)
    $cfgServers[1]['only_db'] = 'db'; // If set to a db-name, only this db is displayed at left frame
    // It may also be an array of db-names
    $cfgServers[1]['verbose'] = ''; // Verbose name for this host - leave blank to show the hostname
    $cfgServers[1]['bookmarkdb'] = ''; // Bookmark db - leave blank for no bookmark support
    $cfgServers[1]['bookmarktable'] = ''; // Bookmark table - leave blank for no bookmark support

Grazie.

Ecco perché odio i programmi che ti installano tutto loro.
    È meglio pazientare un attimo e installarsi a mano ogni singolo componente, almeno si sa di preciso quali impostazioni si sono scelte.

Ad ogni modo, per quel poco che vedo..... sei sicuro che il nome dell'host, dell'utente e la relativa password siano quelle segnate nel file di configurazione che hai postato???

$cfgServers[1]['host'] = 'localhost'; // MySQL hostname
    $cfgServers[1]['port'] = ''; // MySQL port - leave blank for default port
    $cfgServers[1]['socket'] = ''; // Path to the socket - leave blank for default socket
    $cfgServers[1]['connect_type'] = 'tcp'; // How to connect to MySQL server ('tcp' or 'socket')
    $cfgServers[1]['stduser'] = 'u'; // MySQL standard user settings (this user must have read-only
    $cfgServers[1]['stdpass'] = 'u'; // access to the "mysql/user" and "mysql/db" tables)
    $cfgServers[1]['auth_type'] = 'config'; // Authentication method (config, http or cookie based)?
    $cfgServers[1]['user'] = 'root'; // MySQL user
    $cfgServers[1]['password'] = 'password'; // MySQL password
    (only needed with 'config' auth)
    $cfgServers[1]['only_db'] = 'db'; // If set to a db-name, only this db is displayed at left frame
    // It may also be an array of db-names
    $cfgServers[1]['verbose'] = ''; // Verbose name for this host - leave blank to show the hostname
    $cfgServers[1]['bookmarkdb'] = ''; // Bookmark db - leave blank for no bookmark support
    $cfgServers[1]['bookmarktable'] = ''; // Bookmark table - leave blank for no bookmark support
    Ho evidenziato quelli che, solitamente, sono i parametri che danno quel tipo di errore e che ti consiglio di controllare.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

grazie.........

Ciao, grazie. Hai ragione ma mi serve provare in locale i siti php e non trovavo nulla.........
    I parametri postati sono proprio quelli del config
    Non ci capisco nulla; per esempio che porte posso provare?
    In fondo, penso, basta mettere uno user e una passowrd qualunque nel condifg, no?
    Bo, come si fa?

esempio

Ciao, per esempio, ho pure disattivato il firewall...non so che fare........
    Eventualmente, conosci qualcos'altro che posso usare per testare in locale i databse mysql?
    Grazie.

Re: grazie.........

Originariamente inviato da gio78
    In fondo, penso, basta mettere uno user e una passowrd qualunque nel condifg, no?
    Guarda..... no!
    Si devono mettere le informazioni salvate al momento dell'installazione di MySQL.
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Re: esempio

Ciao, per esempio, ho pure disattivato il firewall..
    Non serve disattivare il firewall, basta mettere MySQL tra le eccezioni!

Eventualmente, conosci qualcos'altro che posso usare per testare in locale i databse mysql?
    Ti posso consigliare una buona guida all'installazione di Apache, PHP e MySQL su piattaforma Windows [LINK].
    Ma mi viene da pensare......... hai mai usato MySQL?
    Hai mai programmato in PHP???
    Sai perché si debba installare un server Apache???
    Se la risposta è no, beh... ti consiglio di metterti sotto a studiare un po' il linguaggio sia di PHP, sia MySQL.
    Nella sezione GUIDE di questo sito trovi molte informazioni, ma non ti credere che oggi installi tutto e domani sai maneggiare perfettamente tutti questi strumenti.

In bocca al lupo!
    <ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

grazie.........

Ciao, si programmo in tutti e tre solo che non li ho mai usati in locale, devo farmi un db locale per le prove ma non funziona sto cavolo di pacchetto.....ora vedo sulle guide

Permessi di invio