Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Slideshow di cartelle con LIGHTBOX

Ciao a tutti e buone feste innanzi tutto.

Vado subito a spiegare qual'è la mia esigenza e quella del cliente.

Ho una pagina di CASE HISTORY ovvero un portfolio di lavori. Classica galleria con foto in miniatura... cliccando vado ad aprire un pannello LIGHTBOX con i pulsanti NEXT e PREV. Ok??? Ora...
    Il cliente però mi ha fatto questa richiesta, se c'e' un modo di poter scorrere due o tre foto di uno stesso lavoro dentro il LIGHTBOX.
    ho notato che LIGHTBOX fa NEXT e PREV di tutti le foto presenti nella galleria, io invece avevo bisogno di fare NEXT e PREV delle foto presenti nelle cartelle di ogni progetto.

Ho pensato di fare dei flash singoli... per ogni progetto perchè sul web non ho trovato nulla. Voi siete a conoscenza di qualche plug-in o qualcosa?

Spero di aver spiegato bene di cosa ho bisogno.

Grazie mille a tutti

Mickey

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    per quanto riguarda determinare automaticamente le foto presenti in ogni cartella nessun javascript lo fara': javascript non legge nelle cartelle

se invece intendessi ciclare solo per un gruppo di immagini, lightbox offre la possibilita' di suddividere le foto in piu' gruppi
    (sono quelli che qui chiama "image set")

ciao

ciao xinod... ti ringrazio molto per la tua risposta. Sospettavo che era una cosa un pò stupida da fare.
    Io avevo provato i gruppi di LIGHTBOX ma quello che fa in pratica e mettere in slideshow le foto a cui sono collegate le miniature, quindi il mio cliente vedrà in slideshow solo la singola immagine grossa di ogni progetto.

Ma a questo punto mi sa che devo fare lo slide in flash ed inserirlo dentro il lightbox.

Dici che puo' essere una soluzione?

Tuo parere e consiglio?

mick

Utente di HTML.it L'avatar di miaooo
    anche io ho usato lightbox e devi solo metter il nome del gruppo tra le parentesi quadre ad esempio

[esempio]

e dopo quado vai su quell' immagine con il nome tra le parentesi quando farai next o prev andrai direttamente all' immagine che ha lo stesso nome di gruppo !!!
    capito ??
    tutto chiaro ??

spero di esserti stato utile !!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    @djcaipiroska vedi anche qui http://www.stickmanlabs.com/lightwindow/ (area image)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ciao ragazzi, grazie ancora per il vostro aiuto.

Ribadisco che l'opzione dei gruppi in LIGHTBOX o LIGHTWINDOW la conoscevo ma non è esattamente quello che mi serve.

i gruppi di LIGHT BOX mi fanno visualizzare i gruppi di immagini appartenenti ad una serie di categorie presenti nella pagine del portfolio. Quello di cui ho bisogno io è questo:

Immaginate di avere una pagina con 6 mini immagini di 6 progetti Ok?

Cliccando su un singolo progetto, si apre il LIGHTBOX, dentro questo LIGHTBOX voglio far visualizzare tre diverse immagini del medesimo progetto. capito ora?

I gruppi invece di LIGHTBOX mi fa solo vedere le immagini grandi di tutti i progetti presenti nella pagina. io invece volevo far visualizzare due o tre immagini per ogni progetto mediante lightbox.

Immaginate di avere un vostro portfolio e di ogni lavoro volete far vedere su lightbox 3 screenshot per ogni sito che avete fatto

Spero di aver reso l'idea.
    Per ora l'unica soluzione che mi è venuta è integrare uno slideshow in flash dentro il lightbox.

Voi che ne pensate?

mick

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Secondo me con lightwindow (gallery multiple images) risolvi i tuoi problemi, ma se tu dici di no io mi fido
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio