Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

con quale formato salvare i filmati

Salve e auguri
    sto cercando di scaricare alcuni filmati (mini DV), dalla mia videocamera al pc, per poi masterizzarli su DVD.
    Vi chiedo in qual formato farlo, affinvhe' li possa vedere su quasi tutti gli attuali lettori dvd.
    I formati con i quali mi permette di salvare il filmato sono V, AVI, MPEG, VCD, wmv
    grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    è preferibile salvare prima di tutto in avi.
    quindi effettuare tagli, modifiche, editing.
    infine comprimere in mpeg\divx\x-vid.

ovviamente questa è una delle tante possibili scelta che puoi fare: non è un percorso obbligato.
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    ho provato a salvare un filmato in mpg, poi l'o masterizzato su dvd quando l'ho visto in tv la qualità lasciava a desiderare, non so' se è l'effetto del televisore lcd oppure devo salvarlo in altro formato.
    ciao e grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da cucciolo
    ho provato a salvare un filmato in mpg, poi l'o masterizzato su dvd quando l'ho visto in tv la qualità lasciava a desiderare, non so' se è l'effetto del televisore lcd oppure devo salvarlo in altro formato.
    ciao e grazie
    se salvi direttamente in mpeg dalla videocamera, rischi di non avere una buona qualità.
    perchè?

perchè dovresti PRIMA salvare in avi (non compresso) e DOPO comprimere in mpeg.
    fare tutto"al volo" significa rischiare di perdere fotogrammi o usare algoritmi di compressione con poca precisione.

pertanto:
    1 - salva in avi
    2 - comprimi in mpeg, impostando diversi parametri (risoluzione, bitrate...)
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Capito. Scusa se insisto, purtroppo è la prima volta che mi occupo di queste cose, ma come si comprime in mpeg, c'e' un programma specifico?
    grazie

poichè sei alle prime armi ti consiglio di usare un software semplice ma abbastanza buono: prova "nero vision express" ...e cerca una guida per il software

1 - acquisizione avi
    2 - conversione avi => mpeg (impostando i paramatri)
    (più comprimi, più avrai un file di dimensioni ridotte ma con meno dettagli)
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio