PDA

Visualizza la versione completa : client telnet

PeppePes88
27-12-2008, 16:33
Ciao ... vorrei scrivere un client telent per fare un po di esercizio con i socket.... Ma leggendo le specifiche del protocollo non riuscito a capire come si fa l'autentificazione per chiedere user name e password... Mi sapete dare una mano...

oregon
27-12-2008, 16:38
Cosa hai letto? Cosa non hai capito?

Non pensi che sia un compito un tantino complesso per iniziare ?

Perche' non prendi confidenza con le funzioni ...?

PeppePes88
27-12-2008, 16:43
I socket un po li conosco e voglio capire come funziona l'autenticazione, io ho letto gli rfc e non ho capito come la devo implementare....

oregon
27-12-2008, 16:55
Originariamente inviato da PeppePes88
I socket un po li conosco

Veramente bisogna conoscerli molto piu' di "un po'" per scrivere un client telnet ...

e voglio capire come funziona l'autenticazione, io ho letto gli rfc e non ho capito come la devo implementare....

Cosa hai letto ?

PeppePes88
27-12-2008, 17:55
http://www.ietf.org/rfc/rfc854.txt

oregon
27-12-2008, 18:04
Non intendevo tutta la rfc ma "quale parte in particolare" (riporta qualche linea) ...

Non te la prendere, ma sono sempre piu' convinto che questo non sia un problema da prendere in considerazione per prendere confidenza con la programmazione di rete ...

PeppePes88
27-12-2008, 18:57
tranquillo non me la prendo... anzi ti ringrazio per le risp!!!
Comunque il mio problema è come inziare il client perchè nel rfc ho trovato "solo" come si devono trasferire i dati, e tutto il resto, tranne come fare l'autenticazione !! Ma io voglio capire solo come avviene un autenticazione in telnet.... Cioè come faccio a programmarla!! Cioè che regole devo seguire per inviare le stringhe delle password e nel nome utente...

oregon
27-12-2008, 20:23
Non esiste l'autenticazione per il Telnet ...

Cosa vuoi autenticare?

PeppePes88
27-12-2008, 20:35
scusa se io mi connetto sulla porta 23 mi da il comando remoto del mio router, e mi chiede password e username, questo intendo per autenticazione

oregon
27-12-2008, 20:45
Il Telnet serve solo a scambiare dati da client ad un server e viceversa.

L'eventuale autenticazione avviene perche' il dispositivo remoto richiede utente e password per continuare il dialogo ma non e' un fatto implicito del telnet.

In ogni caso, lo scambio avviene in chiaro ... quindi invii l'utente e la password in chiaro.

Loading