Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Distro più adatta Toshiba

    Salve a tutti, innanzi tutto buone feste, spero che abbiate passato un felice Natale!
    Volevo sapere una vostra opinione. Ho un Toshiba Satellite M70 con Ubuntu Hardy, da non tanto installato (sono principiante). Ho letto qua e là di problemi che hanno questi particolari notebook con gli effetti grafici di Ubuntu. Onde evitare eccessivi smanettamenti che al momento mi sembrano prematuri data la mia (spero) momentanea scarsa abilità, avete mica da consigliare una qualsiasi distro che non dia noie con questo particolare notebook?
    Grazie anticipate per le risposte, e...
    BUON 2009 a TUTTI!

    Roberto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    premetto che non sono un possessore del portatile in oggetto tuttavia mi permetto di esprimere una perplessità, non mi pare proprio il caso di decidere di utilizzare una distribuzione al posto di un'altra ponderando come unica discriminante il funzionamento o meno degli effetti grafici 3D.

    per quanto mi riguarda l'importante è che il sistema lavori bene con tutte le periferiche del laptop (cam, tasti funzione etc. etc)

    ci sono poi tutta una serie di considerazioni a margine:

    1) non è detto che il tuo chip grafico vada meglio con un'altra distribuzione, ci sono tutta una serie di fattori che possono influire (release di xorg, release dei driver e, possibile, conseguente distinguo tra quelli open e quelli proprietari)