Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Update file in temporaneo

Ciao a tutti, io vorrei trovare un semplice script o qualcuno che mi indichi come fare a caricare più file, ma uno alla volta.

Nel senso, che prima vorre caricare una foto e spostarla in memoria/spazio temporaneo, poi caricare una seconda immagine e via con una terza ecc.

Una volta completati tutti gli upload e i dati in un form e l'utente decide finalmente di cliccare il pulsante di invia, spostare queste immagini nel mio spazio host.

Voglio fare questo perchè nel caso l'utente abbia la necessita di inserire più foto, i tempi di risposta sarebbero molto lunghi e perderi molti visitatori del mio sito.

Come faccio ?

Grazie.
    annunci gratuiti
    www.disuso.com

annunci
    www.abcannunci.it

Utente di HTML.it
    Forse mi sfugge qualcosa... ma se l'utente ci mette 2 minuti per file e ne deve caricare 4, cosa gli cambia aspettare 4 volte 2 minuti o 1 volta 8 minuti?

Originariamente inviato da nICO80
    Forse mi sfugge qualcosa... ma se l'utente ci mette 2 minuti per file e ne deve caricare 4, cosa gli cambia aspettare 4 volte 2 minuti o 1 volta 8 minuti?
    ti conviene, più semplicemente, usare 2 righe di codice javascript per inserire nel forum automaticamente il box per i file da uploadare, cosi il numero può variare con facilità, magari dai un occhiata a jQuery.

in questo modo, quando la pagina riceve il tutto, si ritrova con i file uploadati nella cartella temporanea

ti sconsiglio di fare come vuoi far tu, ovvero uploadare 1 file per volta, perché diverrebbe al quanto seccante perché comunque i file andrebberò uploadati al server e uno dovrebbe stare li davanti ad aspettare la fine di un upload per poi proseguire con il secondo, il terzo e cosi via

Utente di HTML.it
    La soluzione migliore a mio avviso sarebbe avere degli input (magari come suggerito con la possibilità di aggiungerne altri via JS) dove l'utente sceglie i files. Quando l'utente ha scelto il file tu cominci ad uploadarlo in background via AJAX. Se l'utente non ha JS abilitato, invece, fai l'upload tutto insieme quando preme submit.

Insomma, il sistema che usa GMail.

Permessi di invio