Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Strano PageRank

Strano PageRank

salve a tutti,
    ho messo in rete un sito a giugno ma ottimizzato solo a settembre, non mi aspettavo di ottene dei risultati rapidi da google ma 1 mese fa come d'incanto big g lo ha degnato di un PR di 1/10 per poi riportarlo a 0 il giorno dopo e così è rimasto fino a ieri quando di nuovo il PR è tornato a 1\10.
    Il problema è che oggi il PR è di nuovo a 0.
    Questo dipende dal fatto che il sito è ancora "giovane"?
    Oppure che sia nella settimana successiva a quel fatidico giorno di novembre sia in questa non ho pubblicato nuovi articoli ( di solito posto da 1 a 3 articoli a settimana )?
    Oppure sono i misteri di google?

grazie,
    ciaooooooooooooooooooooooooooo
    La perfezione sta nella misura.

www.carstereo-center.com

Beh, che ti vari in tempi cosi brevi è senz'altro strano, ma visti i valori che citi può trattarsi di black-out di indicizzazione... cioè, non per deluderti ma tra pr1 e pr0 la differenza è pochissima (considera che la scala è logaritmica) e sostanzialmente significa che il tuo sito ha pochissimi backlink... quindi è normale (aggiunto ad eventuali fattori on-page, tipo il testo scarso o duplicato) che a periodi possa perdere del tutto l'indicizzazione e di conseguenza presentare la barretta grigia anche se in teoria avresti pr1.

Comunque ti consiglio di non preoccuparti troppo della barretta... considera piuttosto le posizioni in serp e lavora per migliorare quelle.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

grazie x la celere risposta,
    infatti ciò su cui sto lavorando per "ottimizzare" l'ottimizzazione del sito (gioco di parole ) sono proprio i backlink ( ancora pochi )
    ma nelle SERP, per le parole chiave scelte ( piuttosto inflazionate), l'indicizzazione è buona: da 1 a 10.
    Ho anche guardato sistemi di scambio banner ma non li ritengo così pertinenti...
    temo di ritrovarmi banner del tutto fuori luogo sul sito.
    Tu hai qualche consiglio da darmi in merito?

Grazie ancora,

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
    La perfezione sta nella misura.

www.carstereo-center.com

Non lasciare l'ottimizzazione

Non lasciare l'ottimizzazione del tuo sito a metà, seo è un processo a lungo termine è necessario continuare a lavorare su di essa. Basta continuare a costruire a ritroso per il tuo sito, tutto il resto sarà bene

Permessi di invio