Avendo già trovato una soluione da solo, la riporto, anche se mi interesserebbe comunque la risposta alle domande del post precedente.
Ho risolto lasciando i vettori $a $b $c $d (che contngono le colonne della tabella) indipendenti ovvero non inserendoli in un altro vettore.
Richiamo quindi la funzione passando tutti i vettori, come se volessi ordinare secondo tutti, quando invece a me interessa ordinare solo per i primi due, che però scrivo per primi nella funzione in modo che siano quelli privilegiati nell'ordinamento, ottenendo quindi lo stesso risultato.
Devo passarli tutti, perchè essendo vettori tra loro indipendendi, la funzione non può sapere che $a e $b sono legati a $c e $d se non li inserisco anch'essi in funzione.
Mi rimane il dubbio nel caso in cui siano invece parte di un vettore che li contiene tutti.
Codice PHP:
array_multisort($a, $b, $c, $d)
Avendo già trovato la soluzione il mio dubbio può apparire superfluo,mha...
come ho fatto io la funzione cercherà di ordinare innanzi tutto secondo il primo campo, poi per il secondo, il terzo e così via...
Ovviamente cercando di ordinare anche secondo i vettori che a me non interessano ordinati (ma che asserisco solo per mentenere le correlazioni tra i campi), impiegherà del tempo (tempo quindi superfluo) che in caso di tabelle a molti vettori (campi) e molti record, potrebbe cominciare a essere rilevante.
Quindi se esistesse un modo per far si che l'odinamento avenga solo per i primi due vettori, mantenendo le correlazioni anche con gli altri questo farebbe risparmiare risorse.
Grazie.