Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Rails e database

  1. #1

    Rails e database

    salve a tutti, sono un "niubbo" programmatore xD, sto studiando informatica all'università ma siccome non mi soddisfa quel che si fa ogni tanto vado per la mia strada. da molti mesi ho messo occhio su questo splendido linguaggio qual'è il Ruby che con la 1.9 secondo me avra molto successo anche per applicazioni offline. (mi complimento con lo staff per le guide su html.it)

    son qui per chiedervi alcune delucidazioni. sto cercando di creare un applicazione web con rails, questa applicazioni usa sqlite3 come database. essa principalmente ha una tabella con user e password e ogni utente ha delle proprie, chiamiamole entries. ho visto che potrei fare un'altra tabella con tutte le entries dei vari utenti e quindi con has_many e belongs_to relazionare il tutto. però mi chiedevo, non sarebbe meglio se ogni utente avesse una propria tabella? anche a livello di prestazioni e di sicurezza. io preferirei questo approcio ma non son riuscito a capire come collegare il recordo di una tabella, che sarebbe l'user, con un'altra intera tabella. spero di esser stato chiaro.

    grazie in anticipo

  2. #2
    non sarebbe meglio se ogni utente avesse una propria tabella? anche a livello di prestazioni e di sicurezza.
    Al contrario, a livello di prestazioni sarebbe un suidicio. Al crescere degli utenti crescerebbero proporzionalmente le tabelle.
    Poi come la metti con tabelle con 1 solo record? E come fai una ricerca interna? Dovresti collegare decine, centinaia di tabelle.

  3. #3
    capito, si hai ragione, non avevo pensato a quello. quindi potrei aggiungere alla tabella dei record di tutti gli user una colonna con una key o direttamente il nome l'utente cosi da poter creare la vista per ogni utente filtrando il tutto. oppure potrei creare una tabella dove metto colonna user e colonna id_entry cosi potrei filtrare direttamten con un find per l'id delle entries.

    comunque grazie, essendo agli inizi soprattutto coi database non sapevo bene come muovermi. ora mi hai sbloccato un pò la via quindi posso procedere.

  4. #4
    codice:
    create_table :users do |t|
      t.string :login
      t.timestamps
    end
    
    create_table :entries do |t|
      t.string :title
      t.text :content
      t.integer :user_id # stessa cosa di t.belongs_to :user
      t.timestamps
    end

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.