Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

la rete va su linux e non su osx

Ciao amici, ho un problemino:
    ho un powerbook G4 in dual boot con tiger e debian!! Su debian la rete mi va perfettamente, su osx invece (non solo tiger ma anke leopard) è come se non riuscisse a ricevere il segnale: mi spiego meglio:

navigo su internet collegato alla ethernet. su impostazioni network su osx, l'indicatore della disponibilità della rete mi saltella continuamente tra "il cavo ethernet non è collegato" e "è collegato ma non disponde di un IP quindi non può connettersi a internet"..(indicatore sempre rosso)! Poi ogni tanto mi diventa verde ma nel giro di pochi secondi torna rosso e via così....

Invece su linux va liscio come l'olio!!! Preciso ke il cavo ethernet è bello lungo, il router è in salotto al piano terra e navigo in camera al secondo piano col cavo nelle canalette del telefono...ma se porto il notebook in salotto a poca distanza dal router navigo bene sia in osx sia in linux..

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

Re: la rete va su linux e non su osx

Originariamente inviato da stirkland
    Ciao amici, ho un problemino:
    ho un powerbook G4 in dual boot con tiger e debian!! Su debian la rete mi va perfettamente, su osx invece (non solo tiger ma anke leopard) è come se non riuscisse a ricevere il segnale: mi spiego meglio:

navigo su internet collegato alla ethernet. su impostazioni network su osx, l'indicatore della disponibilità della rete mi saltella continuamente tra "il cavo ethernet non è collegato" e "è collegato ma non disponde di un IP quindi non può connettersi a internet"..(indicatore sempre rosso)! Poi ogni tanto mi diventa verde ma nel giro di pochi secondi torna rosso e via così....

Invece su linux va liscio come l'olio!!! Preciso ke il cavo ethernet è bello lungo, il router è in salotto al piano terra e navigo in camera al secondo piano col cavo nelle canalette del telefono...ma se porto il notebook in salotto a poca distanza dal router navigo bene sia in osx sia in linux..

La butto li, è in DHCP su OSX?

Utente di HTML.it
    Nono, IP statico! E ho disabilitato l'ipv6....

Nono, IP statico! E ho disabilitato l'ipv6....
    Prova con un altro cavo di ugual misura, magari è quello il problema, non so perché con Debian funziona e con Mac OS no, in effetti è strano...

Prova anche ad aggiornare il sistema e a vedere se ci sono degli aggiornamenti per airport sul sito apple.

Utente di HTML.it
    Eventualmente proverò con 1 altro cavo.....

Per quando riguarda l'airport, quella è una skeda wireless quindi non centra! Oltretutto è danneggiata e la devo cambiare (x questo uso il cavo :P)....di aggiornamenti invece ne ho fatti e rifatti, ogni volta si presentavano i nuovi pacconi da scaricare e installare..ma niente!!!

Boh..sarà il cavo, anke se non dovrebbe, su linux va!!

Eventualmente proverò con 1 altro cavo.....

Per quando riguarda l'airport, quella è una skeda wireless quindi non centra!
    Si hai ragione, mi sono confuso perché c'ho litigato tanto in questi giorni

Boh..sarà il cavo, anke se non dovrebbe, su linux va!!
    Misteri dell'informatica o potenza di Debian... :master:

Permessi di invio