Ciao a tutti, vi posto il mio problema che, anche se già trattato in queste pagine, pare irrisolvibile con i metodi standard.
Ho un filmato flash a cui passo in una variabile una stringa che viene visualizzata, la stringa arriva al filmato in questo modo:
uno script ajax legge la stringa da un file php, che a sua volta legge da un database mysql, e la piazza nel parametro flashvars.
la stringa in questione è:
RÖDA
E' troppo complesso spiegare il perchè, fatto sta che la stringa è questa
La pagina è codificata in utf8.
Ho provato i seguenti metodi:
lasciarla com'è, risultato= RDA
usare urlencode() di php, risultato= RDA
passare "R%D6DA" secondo questa tabella:
http://kb.adobe.com/selfservice/view...nalId=tn_14143
risultato= RA (si mangia pure la D)
passare "R%C3%96DA" secondo questo strumento segnalato sul sito adobe:
http://www.flashkit.com/movies/launc...794&bg=#ffffff
risultato= RDA
...boh! non so piu cosa fare, ho letto tra le proposte a precedenti post che una delle soluzioni è usare un actionscript che dice a flash di usare l'encoding della pagina, però sul sito adobe ho letto che flash lo fa già di default.
Qualche idea?
Grazie!
[edit]
Sul system.usePagecode ho detto una vaccata, di default è false, l'ho settato a true in uno dei layer del primo frame del mio filmato ma non cambia assolutamente nulla.
[edit 2]
RISOLTO!
Bastava embeddare i caratteri nella textarea.
Grazie comunque