Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Spegnimento improvviso PC

    Salve, ragazzi, perdonatemi se commetto errori, ma è il mio primo intervento. Vengo al dunque: vorrei capire come mai ad un tratto il mio PC si è spento di colpo, premetto che ho un alimentatore(gruppo di continuità) credo che il problema si li, perchè si sono spenti monitor e PC,gli unici ad esso collegati. Cosa può essere successo? Quali danni può aver subito il mio PC?(aggiungo che l 'ho riavviato e sembra tutto a posto) Come posso fare un analisi per controllare se è tutto a posto? Ringrazio a presto.

  2. #2
    Ciao, lo spegnimento improvviso può essere imputabile sia al gruppo di continuità che all'alimentatore, ma in quest'ultimo caso avresti visto il monitor ancora acceso recante una scritta tipo "Nessun segnale".

    Quindi secondo me si tratta del gruppo di continuità. Il fatto che il pc si sia poi acceso normalmente, mi porta a chiederti: ancora collegato al gruppo di continuità?
    Potrebbe essere che hai collegato pc e monitor solo per compensare gli sbalzi di tensione, non per fornire alimentazione in caso di assenza di corrente elettrica, quindi senza chiamare in causa la batteria.
    Oppure la batteria del gruppo, per qualche ragione, è scarica o non si ricarica.

    Magari se ci dai marca e modello del gruppo, si può essere più precisi, anche consultando il manuale che spiega il comportamento dell'unità in base ai segnali luminosi e/o sonori che emette.

  3. #3

    Spegnimento improvviso PC

    Ciao Gas75. Allora, si il PC è ripartito tranquillamente dopo, sempre collegato al gruppo di continuità, quest' ultimo è marcato Skintek by ONLITE.
    Aggiungo che comunque il pc sembra andare bene, nonostante la brusca interruzione, tranne se eventuali problemi non sorgono nel tempo. Ti ringrazio vivamente per la tua collaborazione, a presto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.