PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Usare visual studio con Cygwin o Mingw

Cell
28-12-2008, 21:51
Salve.
Vorrei sapere se è possibile usare l'IDE di visual studio (quindi l'interfaccia per programmare in esso), ma compilare mediante Cygwin e Mingw. Ve lo chiedo perché mi trovo benissimo con Visual Studio, ma devo compilare dei file che possono essere compilati solo con Cygwin e Mingw (su Visual Studio mi mancano delle librerie, in particolare la sys/time.h).
Si può? Ho cercato pure molto sul web, ma con poca fortuna. :(

P.S. Uso Visual Studio 2005

oregon
28-12-2008, 22:22
Intanto time.h non e' una libreria ma un include.

E non vedo perche' tu debba avere problemi con Visual Studio.

Quale codice non compila?

MItaly
28-12-2008, 23:12
E in ogni caso l'IDE di Visual C++ si può usare solo con il suo compilatore.

Cell
29-12-2008, 12:35
Originariamente inviato da oregon
Intanto time.h non e' una libreria ma un include.

E non vedo perche' tu debba avere problemi con Visual Studio.

Quale codice non compila?
A me dà errore sull'inclusione di sys/time.h (cosa che con compilatori basati su Mingw o Cygwin non mi ha dato). Comunque vorrei evitare di cambiare il codice, perché sto utilizzando del codice già provato e testato per il quale dovrei contribuire in parte, vorrei evitare (se possibile) di mettere le mani in cose che non ho fatto io se no mi gridano dietro. :D

Originariamente inviato da MItaly
E in ogni caso l'IDE di Visual C++ si può usare solo con il suo compilatore.
Peccato, speravo di trovare qualcuno con un esigenza analoga che era riuscito a risolvere. Visual Studio è davvero ottimo, e per il C++ mi trovo alla grande. :(

Stoicenko
29-12-2008, 12:48
Che errore ti da in compilazione? Forse sbagli qualcosa a livello linking?

oregon
29-12-2008, 14:15
Originariamente inviato da Cell
A me dà errore sull'inclusione di sys/time.h

Includi

#include <time.h>

Cell
31-12-2008, 16:48
Originariamente inviato da Stoicenko
Che errore ti da in compilazione? Forse sbagli qualcosa a livello linking?
Di errori me ne dà un sacco (il programma che sto compilando è di qualche decina migliaia di linee di codice), comunque principalmente sono dovuti a questa file time.h.

Originariamente inviato da oregon
Includi

#include <time.h>
Già ci ho provato, ma niente... evidentemente il programma utilizza qualcosa che è in sys/time.h ma non in time.h.

oregon
31-12-2008, 17:01
Di errori me ne dà un sacco (il programma che sto compilando è di qualche decina migliaia di linee di codice), comunque principalmente sono dovuti a questa file time.h.

Già ci ho provato, ma niente... evidentemente il programma utilizza qualcosa che è in sys/time.h ma non in time.h.

Sicuramente, dato che il tuo codice sara' per sistemi Unix/Linux e quindi devi adattare le chiamate e tutto quello che si deve adattare a Windows (non e' una questione di compilatore ma di piattaforma di destinazione).

Dato che hai tanti errori, postane almeno uno ... :)

Cell
31-12-2008, 17:10
Non a caso volevo compilare con Cygwin o Mingw, senza fare modifiche di codice. ;)

oregon
31-12-2008, 18:54
Non a caso volevo compilare con Cygwin o Mingw, senza fare modifiche di codice. ;)

Scusa se te lo dico, ma sei di coccio ... :D

Non dipende dal compilatore ...

Loading