Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

Dvd gioco non riconosciuto\vuoto

Ragazzi evviva era da tantissimo tempo (circa due settimane) che non avevo problemi...finalmente qualcosa è arrivato non so più cosa fare..padre pio aiutami tu!
    Cmq il problema è il seguente:
    Ho un gioco su Dvd rom e non riesco in nessun modo a installarlo.

1ª Prova Pc fisso con Xp Sp3 Pro

1)Lettore Cd\Dvd: nessun autorun, clicco due volte sull'icona, continua all'infinito a far girare il cd dandomi l'icona del mouse con accanto il Cd senza mai caricare nulla.
    2)Masterizzatore Cd\Dvd: nessun autorun, clicco due volte sull'icona, dopo 30 sec mi apre la finestra per esplorare il Dvd (E:\) ma me lo da come Dvd vuoto, pronto per essere scritto.
    3)Lettore Cd: nessun autorun, clicco due volte sull'icona, mi dice di inserire un Cd in D:\ (in teoria questo è ovvio non essendo un lettore Dvd)

2ª prova Pc portatile Vista Sp1 He

Lettore\masterizzatore Cd\Dvd: nessun autorun, clicco due volte sull'icona, continua all'infinito a far girare il cd dandomi l'icona del mouse con accanto il Cd senza mai caricare nulla.

Requisiti minimi del gioco: Win Xp\Vista, processore 1.3Ghz, 512MB Ram, 2,65Gb spazio libero, Scheda grafica 64Mb, Risoluzione monitor 1024x768, Lettore Dvd rom, Scheda audio.
    In entrambi i pc i requisiti minimi sono in parte uguali in parte superiori.
    Che potrebbe essere? :master: :master:
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Sospetto copia difettosa del disco. Per problemi di "fabbrica", oppure in qualche modo si è danneggiato qualche file di avvio... A me fa così con un CD audio di Phil Collins (ma poteva essere chiunque l'interprete ): ovunque lo inserisco, è visto come CD vuoto!
    L'ultima volta che sono riuscito a sentirlo era nel lettore di un autoradio, che evidentemente era sporco e quindi m'ha guastato il supporto.

ah ok...mi era venuta in mente anche a me, però non ne ero tanto sicuro perchè non mi era mai capitato che un cd\dvd copiato male\danneggiato fosse letto come vuoto, ma quasi sempre che non fosse letto o che fosse letto in parte...

Memorizzare la posizione delle icone del desktop

Ok lasciato perdere il discorso del Dvd, sfrutto questo topic per un'altra info per non aprirne uno nuovo.
    C'è un modo per "memorizzare" le posizione delle icone per ogni risoluzione dello schermo?
    Mi spiego meglio: ho un altro gioco che ha come risoluzione massima 800x600 ed è in formato finestra, quindi quando lo apro mi cambia automaticamente la risoluzione del desktop a 800x600 (da 1024x768 o qualcosa di simile di come la tengo io di solito). Tornando alla risoluzione normale, le icone sono tutte spostate su un lato visto che con la risoluzione minore non ci stavano. Esiste un modo (automatico) per far tornare le icone nelle posizioni che avevano prima del ridimensionamento del desktop?

Di preciso il tuo problema lo trovo insolito... Pure io ho alcuni giochi che andando a tutto schermo cambiano risoluzione, ma quando poi chiudo (o anche mettendo il gioco a icona con Alt+Esc), ritrovo la risoluzione impostata da me.
    Prova clic destro sul desktop, Disponi icone> attiva "Allinea alla griglia" e "Mostra icone del desktop". A me sta impostato così è non si sposta nulla.
    sfrutto questo topic per un'altra info per non aprirne uno nuovo.
    La creazione di topic è cmq gratuita...

Originariamente inviato da Gas75
    Di preciso il tuo problema lo trovo insolito... Pure io ho alcuni giochi che andando a tutto schermo cambiano risoluzione, ma quando poi chiudo (o anche mettendo il gioco a icona con Alt+Esc), ritrovo la risoluzione impostata da me.
    Prova clic destro sul desktop, Disponi icone> attiva "Allinea alla griglia" e "Mostra icone del desktop". A me sta impostato così è non si sposta nulla.
    Beh non saprei ora provo...in ogni caso si vede che è strano il gioco (è pure vecchio parte da Dos è Theme Park credo il primo quindi del 1994), per il test della risoluzione me la cambia a 800x600 e quando lo chiudo lo schermo rimane a 800x600...oddio non ne sono sicuro, forse ritorna a 1420x768 però le icone rimangono tutte tappate a sinistra dopo che si sono spostate per la risoluzione 800x600, facendomi perdere tempo a farle tornare nella loro posizione.

edit: ho guardato, avevo già spuntato entrambe le opzioni.

Originariamente inviato da Gas75
    La creazione di topic è cmq gratuita...
    Si ma non volevo incappare in qualche mod cattivo che me la chiudeva dicendomi di tornare qui

UP

E' disattivata la disposizione automatica? (clic destro, Disponi icone...)

Si ho spuntato solo allinea alla griglia e mostra icone del destkop

Utente di HTML.it L'avatar di butra
    ciao buon 2009
    su google ho trovato questo articolo ed lo ho provato mi funziona , provalo anche tu forse ti va bene
    Per bloccare le icone presenti sul desktop di Windows per tutte le versioni di Windows.

L'espediente si basa sull'utilizzo di due file, LAYOUT.DLL (54 KB) e LAYOUT.REG (50,8 KB), contenuti entrambi nel file zippato del Resource Kit di Windows NT 4.0

Copiare il file LAYOUT.DLL nella cartella C:\WINDOWS\System32 (nel caso in cui si utilizzi Windows NT, Windows 2000 o Windows XP); C:\WINDOWS\System (nel caso si utilizzi Windows 9x o Windows ME).

Ora, cliccare due volte con il tasto sinistro del mouse sul file LAYOUT.REG e confermare l'aggiunta delle informazioni nel registro di sistema di Windows.
    Questo secondo file aggiungera' alcuni riferimenti all'interno del registro di sistema di Windows, che consentiranno, in qualunque momento, di salvare o di ripristinare le impostazioni del Desktop.

Riavviare il sistema affinche' le modifiche applicate abbiano effetto.

D'ora in poi cliccando con il tasto destro del mouse sull'icona del Cestino oppure su Risorse del computer, si trovera' una nuova opzione: Save [Restore] Desktop Icon Layout (ovvero, Salva [o ripristina] le impostazioni del Desktop).

Disporre quindi le icone sul desktop come meglio si crede quindi avviare la funzione Save Desktop Icon Layout. Qualora le icone dovessero, in seguito, disporsi in modo confusionario o diverso da come si era disposto precedentemente, sara' sufficiente ricorrere al comando Restore Desktop Icon Layout.

le scarichi da internet in ogni caso prova qui
    http://www.howtogeek.com/howto/windo...windows-vista/

Permessi di invio