Ciao a tutti sono nuovo ed ho un problema che a mio avviso e' da principianti ma mi sta facendo impazzire e non so come risolverlo; sto creando un piccolo sito amatoriale, ho piazzato un immagine di sfondo in un div (per poterla adattare a qualsiasi risoluzione) in questo modo:
A questo punto lo sfondo viene correttamente visualizzato e si adatta a qualsiasi risoluzione (se invece di metterlo in un div lo metto nel body non funziona!) ma se vado ad inserire del testo o qualsiasi altra cosa all'interno della pagina e lo posiziono oltre la fine del viewport (in modo tale da far comparire la barra di scorrimento e "allungare" la pagina) lo sfondo non viene ripetuto. Ad esempio se creo la classe testo cosi:codice:.sfondo { background-image: url(SfondoBuono.bmp); background-repeat: repeat; width: 100%; height: 100%; position: absolute; top: 0; left: 0; z-index: 1; }
E imposto corpo del documento in questa maniera:codice:.testo { color: black; width: 20%; height: 20%; position: absolute; left: 20%; top: 110%; }
visualizzo tutto correttamente (l'immagine di sfondo e la scritta), la pagina scorre ma lo sfondo non e' ripetuto...ottengo lo stesso risultato anche se non annido i div.. esiste una soluzione?? Accredito 3 euro con paypal a chi mi da una valida soluzione..codice:... ... </style> </head> <body> <div class="sfondo"><div class="testo">ciao ciao</div></div> </body>
Grazie

nel senso che essendovi padding al 110% non potrei mettere nulla nella prima pagina, e in ogni caso otterrei un allungamento statico di sole due pagine, ma io nel mio sito voglio mettere un forum e voglio che la pagina si allunghi dinamicamente all'aumentare del num. dei messaggi...