Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Java E Sms

Java E Sms

Ciao a tutti,
    volevo dei chiarimenti in merito ad una applicazione che vorrei creare.
    Ho notato che oggi come oggi sono nati molti servizi sul web che ti permettono di inviare sms gratis o a pagamento. La mia domanda è....come fanno ad inviare sms gratis? vengono comprati ad un prezzo irrisorio da qualche operatore e poi vengono messi a disposizione o è stata fatta un applicazione ad hoc e un server centrale che smista sms?
    Se è stata fatta una applicazione ad hoc che non preveda nessun costo di acquisti messaggi e di conseguenza è stata sviluppata anche un applicazione lato server .... come potrei svilupparla in java? cosa mi devo leggere per affrontare questo sviluppo? dove posso trovare libri o appunti per sviluppare una cosa del genere?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Allora, ci sono vari sistemi.
    Il primo ( quello offero da Aruba per esempio ) come detto anche da te, offre un pacchetto di sms ad un prezzo quasi ridicolo ( rispetto a quello pagato da un utente telefonico normale )...
    ed hai il tuo bel servizio.
    Oppure, puoi crearti il tuo sistema ( intendo l'intero sistema ) ad HOC,in questo modo:
    * Modem GSM
    * Contratto telefonico con migliaia e migliaia di sms gratuiti ( contatta un rivenditore o un gestore per fare affari )
    * Creazione di un programma ad HOC per la gestione del tuo modem, quindi J2ME con la connessione alla porta COM ( occhio perchè perdi la portabilità, ma cmq funzionale ).

Altrimenti....lascio parola anche agl'altri.
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

JAVA E SMS

Alla fine, quindi, devo contattare cmq un operatore (TIM, WIND, ECC..) per per crearmi un mio sistema?

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@

Re: JAVA E SMS

Originariamente inviato da emilio80
    Alla fine, quindi, devo contattare cmq un operatore (TIM, WIND, ECC..) per per crearmi un mio sistema?
    Se non dico una cavolata sì.
    Sto pensando se puoi crearti un sistema ad HOC, ma sinceramente non so, quindi passo la palla ad altri e resto in attesa pure io di notizie in merito.
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Permessi di invio