Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho un programmino java con un client ftp integrato che trasmette dei pdf elaborati dallo stesso ad un server.
Ho provato in tutti i modi possibili ad aggiungere una status bar... sia mettendonda in un altro frame rispetto a quello che chiama il metodo ftp, sia mettendola nella stessa, ho messo una gif senza senso che girava giusto per dare l'idea all'utente che il programma stesse girando ma non c'è niente da fare... non riesco a far si che il contenuto delle vinestre si aggiorni/visualizzi una volta che parte l'ftp.
il button resta premuto fino a quando il metodo non ha finito di trasmettere tutti i file e dei nuovi frame non si vede che la barra del titolo... tutto resta praticamente bloccato fino alla completa esecuzione del metodo di invio...
lo stesso mi succede anche con un altro metodo che elabora i pdf... credo che mi manchi qualcosa nella dichiarazione dei Frame...
avete un idea del perchè faccia così??
[edit]
ho appena scoperto l'esistenza dell'oggetto Thread... se affidassi ad uno la gestione della finestra e ad un secondo la gestione del metodo di invio secondo voi risolvo il problema??

Rispondi quotando
avevo sbirciato le tue risposte sulle altre discussioni relative ai frame e sono subito andato a vedere i Thread