Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[JAVA] problemi di interazione oggetti grafici

Ciao a tutti,
    spero che qualcuno possa aiutarmi.

Ho un programmino java con un client ftp integrato che trasmette dei pdf elaborati dallo stesso ad un server.

Ho provato in tutti i modi possibili ad aggiungere una status bar... sia mettendonda in un altro frame rispetto a quello che chiama il metodo ftp, sia mettendola nella stessa, ho messo una gif senza senso che girava giusto per dare l'idea all'utente che il programma stesse girando ma non c'è niente da fare... non riesco a far si che il contenuto delle vinestre si aggiorni/visualizzi una volta che parte l'ftp.

il button resta premuto fino a quando il metodo non ha finito di trasmettere tutti i file e dei nuovi frame non si vede che la barra del titolo... tutto resta praticamente bloccato fino alla completa esecuzione del metodo di invio...

lo stesso mi succede anche con un altro metodo che elabora i pdf... credo che mi manchi qualcosa nella dichiarazione dei Frame...

avete un idea del perchè faccia così??

[edit]
    ho appena scoperto l'esistenza dell'oggetto Thread... se affidassi ad uno la gestione della finestra e ad un secondo la gestione del metodo di invio secondo voi risolvo il problema??

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Penso che il modo migliore per fartelo capire sia un esempietto molto molto banale senza alcun significato...
    chiamata_funzione1();
    chiamata_funzione2();
    chiamata_funzione3();
    Allora, come di logica avremo il risultato in successione a queste chiama, quindi se le varie funzioni avranno una stampa a video, vedremo quella di quella di 2 solamente quando l'intera funzione1 avrà terminato il suo lavoro e la stessa cosa vale per 3 nei confronti di 2.

Questo per dirti che il tuo bottone chiama una funzione, che deve esser iniziata, elaborata e terminata prima se si passi all'istruzione successiva.
    I bottoni funzionano in questo modo
    codice:
    *pressione bottone*
    *metti il bottone in modalità premuto*
    *chiama la funzione in pressione*
    *metti il bottone in modalità rilasciato*
    Quindi la soluzione è quella mi creare un Thread che faccia le varie elaborazioni, visualizzi la tua immagine e una volta che il Thread ha finito distruggi l'immagine.

Chiaro?
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Utente di HTML.it
    tempismo perfetto... avevo sbirciato le tue risposte sulle altre discussioni relative ai frame e sono subito andato a vedere i Thread

grazie mille. ora provo

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Originariamente inviato da krowen
    tempismo perfetto... avevo sbirciato le tue risposte sulle altre discussioni relative ai frame e sono subito andato a vedere i Thread

grazie mille. ora provo
    Adoro chi usa il forum in modo intelligente!!
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Utente di HTML.it
    funziona tutto!!! grazie mille
    penso di aver scritto una schifezza ma concettualmente ci sono... :P

Permessi di invio