Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Creare Blog..

Creare Blog..

Buongiorno a tutti , non so se questa è la sezione giusta per il mio dubbio , vorrei creare un blog che tratta argomenti di fotografia , mi chiedevo se è meglio utilizzare community di blog già esistenti (wordpress...) per sfruttare il grandissimo bacino di utenza o se costruirlo da me e metterlo su un hosting comune(in cui sarebbe piu difficoltoso dargli visibilità!)?!?!?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La risposta dipende essenzialmente da quali sono i tuoi obiettivi...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    La risposta dipende essenzialmente da quali sono i tuoi obiettivi...
    Dire che i punti fondamentali sono:

-Che sia graficamente personalizzabile
    -Che sia abbastanza semplice da aggiornare
    -Che abbia un circuito di visitatori interessati all argomento

Il problema è che di sistemi di blog dedicati alla fotografia non ne conosco moltissimi...voi cosa consigliate?

Per quello che posso dirti: wordpress e joomla, ad esempio, hanno diversi plugin riguardo la gestione delle foto e sicuramente sono ottimi e facili da usare, anche se devi stare dietro a continui aggiornamenti.
    Però ti vorrei far notare che non basta usare wp o jommla, ad esempio, per avere un bacino di utenza, che dal tuo discorso sembrerebbe automatico.
    Per le foto ci sono diverse piattaforme di social network tra cui l'eccezionale (secondo me) Filckr e anche altri come deviantart mi sembra, cose del genere.
    Flickr ti mette a disposizione ottimi strumenti tipici del web 2.0 e anche un certo circuito, come tu dici, interessato alle foto.

Forse per il bacino d'utenza si riferiva a farlo su *.wordpress.com, *.blogspot.com o *.altro o far tutto su un dominio suo... su questo ti diro che inizialmente hai un piccolissimo vantaggio nel primo modo, ma nel secondo potresti avere grossi vantaggi in seguito.
    Se scegli il secondo metodo (dominio tuo), se non sei esperto di php, ti conviene puntare su wordpress (non il circuito, ma lo script, scaricabile dal sito e installabile liberamente) che pur con le sue lacune rimane il miglior prodotto opensource.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Forse per il bacino d'utenza si riferiva a farlo su *.wordpress.com, *.blogspot.com o *.altro o far tutto su un dominio suo... su questo ti diro che inizialmente hai un piccolissimo vantaggio nel primo modo, ma nel secondo potresti avere grossi vantaggi in seguito.
    Se scegli il secondo metodo (dominio tuo), se non sei esperto di php, ti conviene puntare su wordpress (non il circuito, ma lo script, scaricabile dal sito e installabile liberamente) che pur con le sue lacune rimane il miglior prodotto opensource.
    grazie a tutti delle risposte...

Hai centrato benissimo il problema..a cosa alludi quando parli di grossi vantaggi in seguito?
    quali sono i pro ed i contro delle due scelte?

Utente di HTML.it
    puoi usare anche (dominio tuo)su blogspot.com che oggi e "COMPLETO" E POI picasawebalbum e un ottimo trampolino
    Boss ho detto bene????
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Varie cose... dal brand (usando il circuito passa come un prodotto amatoriale), alle scelte tecniche successive che possono richiedere modifiche sostanziali del codice per ottimizzare (nei circuiti su questo hai stretti limiti), fino al passaggio del rank (che nel proprio dominio può essere molto più efficace che in un circuito)... ovviamente tutti questi vantaggi futuri si basano sul fatto che ci lavori sopra nel tempo, se non hai queste intenzioni meglio un circuito.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    lui fa foto se non mette i testi...descrive le foto x esempio, non sara´mai buono per quasiasi piattaforma...
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Certe cose le do per scontato

Permessi di invio