ciao come mai quando inserisco una penna usb o apro il lettore mi cade la connessione adsl e mi dice di connettermi ? ho una connessione wifi.
ciao come mai quando inserisco una penna usb o apro il lettore mi cade la connessione adsl e mi dice di connettermi ? ho una connessione wifi.
Io invece ho un problema singolare: se uso la scheda ethernet via cavo sul router, dopo un po' cade la portante. Cade la portante a ritmi successivi di pochi minuti, risulta impossibile lavorare. Poichè il mio router è anche wireless, ho installato una pen drive e vado in wi fi, che è pure più comodo. Tuttavia, talvolta, la portante cade lo stesso (più raramente, ma succede).
Cosa invece rilevante è che la rete funziona saltuariamente a velocità bassissime, paragonabili a quelle di un cattivo modem 56K.
Ora, mi chiedo come verificare che tutto ciò non dipenda dal mio PC; ho un secondo PC collegato tramite un range expander perchè troppo lontano dal router, su quello non c'è alcun problema, mentre collegandomi direttamente ci sono sempre guai. Anche usando un pc diverso.
Mi potete aiutare, per favore? Vi ringrazio in anticipo.
![]()