ciao a tutti,ho un problema in un passaggio di dati.
ho una form di inserimento dati,in una casella di input ho a fianco un'icona che se cliccata mi visualizza i record di una tabella libri.
sotto al codice identificativo di ogni record ho un'altra icona che se cliccata rimanda alla form il codice del libro selezionato,perdendomi però tutti gli altri dati della form.il codice in questione è questo:
[code]
<?php
$host = 'localhost';
$user = 'root';
$password='';//stringa vuota
$database = 'provephp';
$codicesoggetto = $_REQUEST['codicesoggetto'];
echo $codicesoggetto;
$cognome = $_REQUEST['cognome'];
echo $cognome;
$nome = $_REQUEST['nome'];
echo $nome;
$datanascita = $_REQUEST['datanascita'];
echo $datanascita;
$citta = $_REQUEST['citta'];
echo $citta;
$codice_libro_posseduto = $_REQUEST['codice_libro_posseduto'];
echo $codice_libro_posseduto;
$db = mysql_connect($host,$user,$password) or die("non si connette al server");// mi connetto al server
mysql_select_db($database, $db) or die("non si connette al database");// mi connetto al database
$query = 'SELECT * FROM libri';// query SQL
$risultato = mysql_query($query,$db) or die ("Query non valida: " . mysql_error());//eseguo la query
$affectedrows = mysql_affected_rows($db);//verifico quanti record sono interessati alla query
print("<table border =\"1\" >\n");
while($row = mysql_fetch_array($risultato, MYSQL_ASSOC))
{
print ("<tr>\n");
foreach($row as $k =>$v)
{
print("<td>$v");
if($row['codicelibro'] == $v )
{
print "
";
print "<a href=\"cancellalibri.php? codicelibro=$v\">[img]iconaelimina.gif[/img]</a>";
print "
";
print "<a href=\"modificalibri.php? codicelibro=$row[codicelibro]&titolo=$row[titolo]&autore=$row[autore]&casa_editrice=$row[casa_editrice]&codice_ISBN=$row[codice_ISBN]&argomento=$row[argomento]\">[img]iconamodifica.gif[/img]</a>";
print "
";
print "<a href=\"formtabella.php?codice_libro_posseduto=$row[codicelibro]\"> [img]iconaselezione.gif[/img]</a>";//qui passo alla form il valore del codice del libro
}
print("</td>");
}
print("</tr>\n");
}
print("</table>");
mysql_close($db);
?>
</body>
</html>
il pezzo incriminato è questo:
come gli passo tutti gli altri valori della form iniziale?codice:print "<a href=\"formtabella.php?codice_libro_posseduto=$row[codicelibro]\"> [img]iconaselezione.gif[/img]</a>";//qui passo alla form il valore del codice del libro