Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Cerco consiglio e parere per migliorare il sito...

Ciao a tutti, cerco consigli e pareri per migliorare il nostro e-commerce...
    ecco il sito www.mcdigit.it

state connessi!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    mh, non vai bene qui.
    Se mi dici che tipo di pareri vuoi, ovvero se solo limitati alla grafica o sul sito in generale, ti sposto (nel subforum, primo caso - prendi atto del regolamento al punto 5 -, o in "annunci siti", nel secondo)

Utente di HTML.it L'avatar di XBarboX
    A me piace come grafica e anche come è organizzato, Direi che non c'è niente da cambiare.
    Ciao

Originariamente inviato da XBarboX
    A me piace come grafica e anche come è organizzato, Direi che non c'è niente da cambiare.
    Ciao
    ù

io invece cambierei la parte bassa.

in alto è affollato e ordinato, in basso sembra disordinato e messo a casaccio, e poi le marche messe in quel modo danno un senso di disordine.

Re: Cerco consiglio e parere per migliorare il sito...

Originariamente inviato da ratlook
    Ciao a tutti, cerco consigli e pareri per migliorare il nostro e-commerce...
    ecco il sito www.mcdigit.it

state connessi!
    mentre aspettiamo che ti ricolleghi e chiariamo dove spostarti, dico la mia sulla home, unica pagina aperta: troppi colori, troppi stili, troppe bombature, troppi effetti, troppo di tutto

inoltre con opera non compare proprio il logo e - ma esula dal nostro campo, quindi te lo metto solo come spunto - rivedrei la struttura: hai un sacco di codice rispetto al contenuto, secondo me, oltre a una notevole lentezza nel caricamento della pagina

A me piace, è fatto bene, anche se gli ho dato un'occhiata veloce, però io metterei una breve descrizione con il contentuo del sito, per uno che non sa a cosa serve il sito si potrebbe perdere un po'.

EDIT: ho visto ora il post di Rebelia, io con Opera ho visto il logo. Tu no? Io uso Opera 10 alpha.

ciao a tutti e grazie per i consigli!
    mi piacerebbe ricevere consigli riguardanti soprattutto la grafica...

avanti avanti? gli altri che ne pensano?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da ratlook
    ciao a tutti e grazie per i consigli!
    mi piacerebbe ricevere consigli riguardanti soprattutto la grafica...

avanti avanti? gli altri che ne pensano?
    ok se i consigli sono puramente grafici ti sposto su loghi banner e layout

a me non ispira sicurezza e questo è un bel problema vista la tipologia di sito (non perchè lo dico io, ma perchè devi vendere )

a livello grafico direi che è tutto da rifare. userei meno colori e uno stile più uniforme. adesso ci sono troppi font, troppe dimensioni, box uguali per il contenuto ma diversi per l'altezza, ecc.

prima però ributterei un occhio sulla progettazione:
    - servono veramente le 3 colonne? (sono della scuola 'meno colonne meglio è', in generale);
    - servono veramente tutti gli elementi?
    - è conveniente mostrare in homepage così tanti prodotti in offerta, che effetto ha questo sul visitatore?
    - mettere le info di contatto in parti diverse della pagina potrebbe creare confusione?
    - sono utili entrambi i menù?
    - il posizionamento della ricerca sulla sinistra può portare dei vantaggi? (di solito sta sulla destra).

tutto ciò è ovviamente collegato alla parte grafica: è inutile avere elementi fantastici, belle immagini e ottime icone se le pagine non sono ben organizzate.

Permessi di invio