Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Utilizzo di Captcha senza successo

Per risolvere il solito problema dello spamming tramite i moduli online, ho fatto varie prove con i vari codici captcha che ci sono disponibili sulla rete, ma ho avuto sempre lo stesso problema: integro il codice secondo gli esempi ed ottengo che le email arrivano lo stesso anche se il codice sul form non viene inserito.

Ho fatto le prove anche con:
    - WebSecurity (che funziona a tutti tranne che a me!!! )
    - http://www.tipstricks.org/ ...ma sempre lo stesso risultato...

Ho provato a chiedere assistenza agli stessi sviluppatori, ma non mi rispondono. A questo punto ho pensato che se posto il codice qui forse qualcuno mi può aiutare... C'è qualcuno che vuol fare un tentativo??

GRazie anticipatamente

ma te hai provato a manina a vedere che succede se inserisci il codice sbagliato del captcha o se non lo inserisci proprio?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

è vero, mancano un pò di spiegazioni!!

Dunque: il modulo esisteva già e funzionava perfettamente (programmazione in Cdosys presa dal sito di assistenza Aruba, visto che il dominio risiede appunto lì). Ma dopo pochi giorni che era online, sono incominciate ad arrivare delle email di spamming, ovvero arrivava per posta il testo del modulo come se qualcuno andasse sul sito ed inviasse senza compilare i campi.

Sempre tramite assistenza Aruba e varie ricerche sul web, ho trovato vari codici Captcha (parecchi a dire il vero in php, ma io non vorrei riprogrammare il modulo visto che ci capisco poco ed è già funzionante).

Prendiamo per esempio WebSecurity: ho modificato il form esistente, poi ho implementato il file che mi manda la mail, ed il risultato è che non ho alcun messaggio di errore, ma la mail viene spedita ugualmente anche se nel modulo non inserisco il codice corrispondente all'immagine generata.

Prendiamo invece il codice di "Tipsandtricks" (che tra l'altro mi sembra ancora più semplice): idem come sopra - nessun errore - e la mail parte lo stesso. Questo form è ancora on line come prova a questo indirizzo www.vololiberovento.com/provamodulo.asp

Da quel poco che capisco credo che dipenda dal fatto che nella action del form, richiamo l'invio della mail in cdosys e non so come collegarlo al controllo del Captcha: se non inserisco il nr. corrispondente all'immagine la mail non deve partire... Ho centrato il problema o no? Devo postarti anche il codice dei 2 files in questione?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non so se ti riferivi a questo:
    http://www.imente.org/index.php/deve...es/wbsecurity/

Comunque c'è la demo e pure la documentazione.
    E funziona su Aruba...

Roby

Permessi di invio