Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

joomla Problemi con installazione

Ciao
    Non mi è mai sucesso fino ad oggi una cosa del genere.... eppure ne ho installati parecchi e tutti sullo stesso server ...

Ho caricato la cartella contenente tutti i file di Joomla nel server, ho creato il database exnovo... quindi vuoto, e ho iniziato l'installazione.....

Quando apro il link www.miosito.it si apre subito questo mesaggio di avviso
    'RICORDATI DI RIMUOVERE COMPLETAMENTE
    LA CARTELLA INSTALLATION
    Non potrai procedere oltre questo punto prima di aver rimosso la cartella installation. Questa è una caratteristica per la sicurezza di Joomla!.
    Clicca qui quando la cartella sarà stata rimossa.'
    Senza che sia partita l'installazione......... mi visualizza subito questo mesaggio.............

Se cancello la cartella e proseguo mi visualizza queto errore
    'jtablesession::Store Failed
    DB function failed with error number 1146
    Table 'creazionesitiweb.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`clie nt_id` ) VALUES ( '1afd3ce8ac883b29ba469cb347ce7a5c','1230574263','' ,'0','1','0' )'

Ho provato ad eliminare il database e crearlo nuovo, ha cancellare e ricaricare i file a riscaricare il pachetto.......... ma niente.... non sono riuscita a fare niente continua a visualizzarmi lo stesso messaggio e lo stesso procedimento

Aiuto .............

Così a occhio sembra che tu stia trasportando una installazione già esistente anzichè un pacchetto di installazione pulito: questo spiegherebbe perchè ti dice di rimuovere la cartella "Installation" (perchè trova già il file "configuration.php").

Se puoi, rimuovi tutti, scarica di nuovo il pacchetto dal sito Joomla Italia, ricaricalo e vai sul sito: dovrebbe comparirti il wizard di installazione. Attenzione anche a che non ci siano problemi di risoluzione DNS (magari stai finendo inavvertitamente su un altro sito).

Se serve altro aiuto chiedi.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Permessi di invio