Ciao,
fino a qualche giorno fa accendevo VISTA e puff... connessione wireless subito attiva.
DA tre giorni ci mette un po' poi dice che ci sono reti disponibili ma non si collega alla mia automaticamente... e nemmeno manualmente!
Il dongle è quello usb netgear wg111 qualcosa... che dava problemi con VISTA ma sul forum qualcuno mi ha ostato il workaround.
Ho notato delle reti in più rispetto a quelle viste di solito e con NetStumbler mi hanno detto di verificare il canale delle reti (Vista non lo fa vedere)
C'è una rete che è sul canale 1 come la mia...
Leggendo un po' ho scoperto che i canali che non si sovrappongono mai sono 1 6 11 allora sposto su 6... ma continua a non funzionare.
Come faccio a dire a Vista che per gestire la rete uso il programmino del dongle e non quello integrato?
Altra domanda: sono l'unico che disattiva la trasmissione del SSID ma è un motivo di sicurezza in più o una rottura in più? Le altre 4 reti che trovo mi danno tutte il nome tranne la mia : )
La scheda Wireless del pc per funzionare deve avere abilitato il protocollo 802.11 vero? Perchè un nuovo portatile con Intel pro wireless (hp compaq 6820) non c'è infatti non riesco a farlo connettere.
Please help!
Grazie mille e auguroni a tutti di Buone feste!

Rispondi quotando