Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

router/AP Netgear: non mi collego più in WiFi

Ciao,

fino a qualche giorno fa accendevo VISTA e puff... connessione wireless subito attiva.

DA tre giorni ci mette un po' poi dice che ci sono reti disponibili ma non si collega alla mia automaticamente... e nemmeno manualmente!

Il dongle è quello usb netgear wg111 qualcosa... che dava problemi con VISTA ma sul forum qualcuno mi ha ostato il workaround.

Ho notato delle reti in più rispetto a quelle viste di solito e con NetStumbler mi hanno detto di verificare il canale delle reti (Vista non lo fa vedere)

C'è una rete che è sul canale 1 come la mia...

Leggendo un po' ho scoperto che i canali che non si sovrappongono mai sono 1 6 11 allora sposto su 6... ma continua a non funzionare.

Come faccio a dire a Vista che per gestire la rete uso il programmino del dongle e non quello integrato?

Altra domanda: sono l'unico che disattiva la trasmissione del SSID ma è un motivo di sicurezza in più o una rottura in più? Le altre 4 reti che trovo mi danno tutte il nome tranne la mia : )

La scheda Wireless del pc per funzionare deve avere abilitato il protocollo 802.11 vero? Perchè un nuovo portatile con Intel pro wireless (hp compaq 6820) non c'è infatti non riesco a farlo connettere.

Please help!

Grazie mille e auguroni a tutti di Buone feste!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova con il canale 11
    si lascia ssid disabilitato, è un sistema di sicurezza in più che non fa mai male
    per usare il programma di gestione di terze parti deve disabilitare la gestione wireless di windows. la trovi sulle proprietà di rete della scheda wireless (spunta la voce in cui dice di utilizzare windows per gestire le reti wi-fi)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    provo e ti faccio sapere...

comunque cambiando solo il canale la configurazione del pc non dovrebbe essere modificata per continuare , anzi tornare a funzionare... giusto?

Grazie

Utente di HTML.it
    allora ho acceso il pc adessoe si è connesso...
    Penso che il disturbatore abbia l'AP spento...

Sul canale 6 google era lento e l'ho spostato su 11.
    Si è connessso all'istante! Forse questo è un canale libero anche perchè di default il canale sui router è 1.

Speriamo che basti. Grazie!

Buon anno

Utente di HTML.it
    confermo che finalmente la connessione è tornata come era all'inizio, veloce stabile e rapida.

ho una domanda che forse mi manda OT:

i 54Mbps sono condivisi tra tutti i dispositivi che si collegano? Credo di si.

Invece se uso le porte LAN avrò 100Mbps per ogni porta vero?

In termini di prestazioni non dovrebbe ifluire molto dato che 54Mbps non li vedrò mai con l'adsl giusto? Avrebbe effetti su trasferimento file PC <> PC vero?

Grazie ancora

Permessi di invio