Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

collegare 2 pc per condividere connessione internet

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho bisogno di un consiglio.

- Ho un pc fisso con processore Pentium II a 1,7 Gh, disco fisso da 20 Gb e monta XP home edition (è vecchio, ha 6 anni...);
    - Ho anche un notebook con processore Celeron a 2,3 Gh, 1 Gb RAM e disco fisso da 160 Gb, monta Vista basic;

Col fisso mi collego a Internet tramite il modem Alice Gate 2+ WiFi (questo qui, per intenderci: ), con la tariffa Alice TuttoIncluso.

Vorrei fare in modo che anche il notebook possa collegarsi a Internet senza per questo comprare una chiavetta; come posso fare?

È sufficiente collegare il modem al notebook attraverso il cavo Ethernet o devo per forza collegare i 2 pc? Se sì, come si fa?

Grazie per le risposte!!

Utente di HTML.it L'avatar di abet77

Re: collegare 2 pc per condividere connessione internet

Originariamente inviato da PaulStanley
    Vorrei fare in modo che anche il notebook possa collegarsi a Internet senza per questo comprare una chiavetta; come posso fare?

È sufficiente collegare il modem al notebook attraverso il cavo Ethernet o devo per forza collegare i 2 pc? Se sì, come si fa?

Grazie per le risposte!!
    Ciao,

se non hai una scheda wireless o altro del genere, ti basta colegare il tuo notebook tramite cavo RJ (dritto) ad una porta lan del tuo modem, Digitare id e password, oppure:

Se hai già impostato la connessione automatica sul tuo modem, vedi --> http://aiuto.alice.it/informazioni/m...202&rel=0.html
    (IMPOSTALA SOLO SE HAI UNA LINEA FLAT E NON A CONSUMO)
    Ti basta collegare il portatile e navigare.
    P.S. In questo caso navigherai direttamente (senza inserire ID e Password) anche con il fisso.

Ciao e Auguri di Buon Anno Nuovo.

Grazie per la risposta: ho fatto come hai detto tu e funziona tutto a meraviglia!!

Grazie ancora e Buon Anno anche a te!!

Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    Mi fa veramente piacere.

Tanti auguri

Permessi di invio