Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Link ancora e MdR

Utente di HTML.it

Link ancora e MdR

Ho la pagina schermata.htm con link verso fagioli.htm, il link è un link ancora
    (del tipo fagioli.htm#piselli).
    Desidero sapere se gli spider (Google e dei MrR in genere) sono in grado di seguire il link
    fagioli.htm#piselli e quindi di indicizzare correttamente la pagina fagioli.htm.

E' meglio mettere da qualche parte in schermata.htm anche il link a fagioli.htm (cioè senza
    #piselli) per essere sicuri che lo spider segua almeno il link in forma canonica?

Gli spider distinguono tra "fagioli.htm" e "fagioli.htm#piselli" o considerano i due link uguali?

Grazie mille
    Ciao
    Andrea Pagani Cesa

L'ancora non crea alcun problema, la pagina verrà letta.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto Weppos, gentile come sempre!
    Ciao
    Andrea

Utente di HTML.it
    Se non erro il link ancora viene interpretato come un link normale ed i motori di ricerca non danno alcuna rilevanza a ciò che sta dopo il carattere #

Perciò nessun problema nel tuo caso e fatica sprecata a chi riempie i link di un sacco di keyword nell'intento di ottimizzare...
    Anzi, qualcuno mi corregga se sbaglio, se si fa un uso massivo di keyword importanti nelle ancore il sito finisce anche per essere penalizzato.

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Anzi, qualcuno mi corregga se sbaglio, se si fa un uso massivo di keyword importanti nelle ancore il sito finisce anche per essere penalizzato.
    Probabile.

Utente di HTML.it
    Ringrazio Virgilio_x per l'importante precisazione.
    Ciao
    Andrea

Permessi di invio