Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80

Recupero dati hard disk - connettori specifici?

Scusate il titolo e la domanda probabilmente banale che si porta appresso.

E' possibile che un hard disk montato su un determinato notebook o marca specifica, abbia dei connettori che possono andare solo sul quel notebook e per questo non possa essere montato in un box usb esterno?

Il perchè della domanda è presto detto, ho un portatile hp serie dv9000 a cui, da un momento all'altro, è saltata la scheda grafica. Sono abbastanza sicuro di questo perchè non funziona nè il monitor del portatile, nè quello esterno collegato con cavo vga. In compenso se lascio andare avanti l'accensione del portatile, questo dopo un bip iniziale (che immagino derivi dal fatto che il bios non riesce a trovare la scheda video) si avvia normalmente e so per certo che carica anche windows perchè poi, andando a memoria con la tastiera, riesco ad effettuare lo spegnimento dello stesso (tasto windows, freccia su, invio, freccia destra, invio). Perciò sono sicuro del fatto che tutte le funzioni del portatile siano salve, tranne quelle del video.

Ora il mio problema è quello di recuperare i dati degli hard disk che monta il mio pc, ma dopo essermi fatto prestare un box per hard disk da 2.5 e averlo smontato per inserire uno dei miei hdd ho visto che le connessioni sono completamente diverse e comincio a disperare.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    I dischi possono essere sata o pata. Bisogna vedere che tipo di box hai preso e che tipo di hdd hai su quel portatile

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Il mio portatile ha sicuramente montati dei sata. In effetti non ho fatto caso alle specifiche del box che mi son fatto prestare, probabilmente è proprio questo il problema.

Riguardo al problema a margine (che ha causato il resto) mi sapresti dire qualcosa? Cioè le prove che ho fatto riportano alla possibilità che la mia scheda video sia bruciata o ci sono delle prove alternative che dovrei fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se hai modo puoi provare a montare il disco su di un portatile identico. Se non và la video è un problema di driver / disco, diversamente è realmente la vga andata

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Non penso che dipenda dai driver, ho anche staccato gli hard disk e avviato il notebook senza, ma il risultato è lo stesso. Tra l'altro leggendo un po' in giro mi pare di capire che il cambio della scheda video sul portatile non sia proprio una cosa da nulla. Certo che la potevano fare più facile

Utente bannato
    Originariamente inviato da and80
    Non penso che dipenda dai driver, ho anche staccato gli hard disk e avviato il notebook senza, ma il risultato è lo stesso. Tra l'altro leggendo un po' in giro mi pare di capire che il cambio della scheda video sul portatile non sia proprio una cosa da nulla . Certo che la potevano fare più facile
    sempre se si può fare...in molti laptop la sk video è saldata sulla mobo

ma la garanzia?

Originariamente inviato da ant_alt
    sempre se si può fare...in molti laptop la sk video è saldata sulla mobo

ma la garanzia?
    Infatti, immagino che sia così anche nel mio.

La garanzia è finita, stupidamente non ho fatto l'estensione appena acquistato, perciò considerato che l'ho preso a marzo del 2007 e che la garanzia del produttore è di un anno, son già fuori tempo :sigh:

Permessi di invio