Scusate il titolo e la domanda probabilmente banale che si porta appresso.
E' possibile che un hard disk montato su un determinato notebook o marca specifica, abbia dei connettori che possono andare solo sul quel notebook e per questo non possa essere montato in un box usb esterno?
Il perchè della domanda è presto detto, ho un portatile hp serie dv9000 a cui, da un momento all'altro, è saltata la scheda grafica. Sono abbastanza sicuro di questo perchè non funziona nè il monitor del portatile, nè quello esterno collegato con cavo vga. In compenso se lascio andare avanti l'accensione del portatile, questo dopo un bip iniziale (che immagino derivi dal fatto che il bios non riesce a trovare la scheda video) si avvia normalmente e so per certo che carica anche windows perchè poi, andando a memoria con la tastiera, riesco ad effettuare lo spegnimento dello stesso (tasto windows, freccia su, invio, freccia destra, invio). Perciò sono sicuro del fatto che tutte le funzioni del portatile siano salve, tranne quelle del video.
Ora il mio problema è quello di recuperare i dati degli hard disk che monta il mio pc, ma dopo essermi fatto prestare un box per hard disk da 2.5 e averlo smontato per inserire uno dei miei hdd ho visto che le connessioni sono completamente diverse e comincio a disperare.

Rispondi quotando