Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    CRISI MEDIORIENTE: ma Olmerd, non era ...

    Mi sembra, dico mi sembra perchè non leggo tutti i giorni il giornale, che Olmerd diverse settimane fa fosse stato coinvolto in uno scandalo politico legato se ben ricordo, alla gestione della crisi, che l'aveva escluso una volta per tutte dalla scena politica.
    Ora pare che sia stato miracolosamente "riabilitato"... che strano...
    Se fosse così veramente ci credono più stupidi di quanto sono (loro).

    Sono sicuro che un bravo stioriografo moderno sa tutte le risposte...
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

  2. #2
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Mi pare (vado a ricordi, potrei sbagliare) che quest'anno israele vada ad elezioni anticipate
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  3. #3
    AH! interessante,
    quindi non sbaglio di molto ad interpretarlo come un'ultimo colpo di coda di quell'uomo di olmerd... non può accettare di andarsene senza vendicarsi.
    certo che sono proprio una bella banda VVoVe:
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Intanto si chiama Olmert e non Olmerd.
    Poi, si è dimesso e si andrà ad elezioni all'inizio del prossimo anno (non ricordo di preciso il mese, ma credo Febbraio).

    Comunque, non è questo il punto.
    A prescindere che si fosse dimesso o meno, la carneficina (io la considero tale), ci sarebbe stata comunque.
    Probabilmente chi ne usufruirà maggiormente a livello politico interno, sarà la Livni, attuale primo ministro designato.

    Staremo a vedere, cosa comporterà a livello internazionale quello che sta accadendo.

    Sono curioso di conoscere...

    1. se la Comunità Europea prenderà una posizione unanime sull'accaduto
    2. La posizione della nuova amministrazione americana, che al momento non si è pronunciata sull'accaduto, se non affermando che di Presidente negli USA ce ne può essere solo uno per volta.
    3. Le reazioni degli stati e dei popoli arabi.
    4. Se riusciranno a debellare finalmente Hamas.

    Alla fine comunque, ci rimetterà sempre il popolo palestinese.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da mosquito70
    Alla fine comunque, ci rimetterà sempre il popolo palestinese.
    Poveretti che son tutti Santi e non fanno mai del male a nessuno.
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Originariamente inviato da FalcoBS
    Poveretti che son tutti Santi e non fanno mai del male a nessuno.


    Certo, estrarre solo quella frase dal mio post, rende la discussione veramente più chiara.

    Rimango comunque della convinzione, che quello che ci sta rimettendo di più, sia il popolo palestinese (escludendo quindi gli assassini di Hamas).

    Comunque, la questione palestinese è di una tale complessità che non basterebbe l'intero forum per spiegarla (e non sarei nemmeno in grado di farlo).
    Sintetizzando, seguendo tale questione dai tempi di Arafat e del mancato accordo su Gerusalemme, mi sembra che da allor si sono solo fatti passi indietro e che una democrazia come quella israeliana, non si può macchiare di questi crimini e di questo uso spropositato delle armi.

    Ora estrai pure la frase che ti piace di più di tutto quello che ho scritto...

  7. #7

    i sassi in testa fanno male

    Durante la pausa pranzo mi sono accorto come i giornali (e ancor + i telegiornali) siano soltanto concentrati sul fornire informazioni come il numero ed il tipo di edifici distrutti, i morti (da parte palestinese naturalmente), il cui numero sembra quasi essere un montepremi destinato a crescere,
    e addirittura manipolino l'informazione giustificando l'azione israeliana definendola sì sproporzionata ma come conseguenza al lancio di 2 missiletti e un centianaio di sassetti, distogliendo la nostra attenzione dalle reali ragioni che hanno scatenato un conflitto tanto improvviso quanto gratuito.
    Forse anche i media sono all'oscuro delle sinistre dinamiche di Olmerd (preferisco chimarlo così), oppure ci stanno nascondendo di proposito la verità?

    grazie per chi sta partecipando a questa discussione
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da max161
    Forse anche i media sono all'oscuro delle sinistre dinamiche di Olmerd (preferisco chimarlo così), oppure ci stanno nascondendo di proposito la verità?
    Non è che nascondono,è che i media televisivi,non fanno mai analisi degli avvenimenti,ma si limitano a raccontare gli "accadimenti";troppo faticoso fare analisi!
    Per la carta stampa è diverso.
    La televisione Svizzera invece è qualitativamente migliore.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Re: i sassi in testa fanno male

    Originariamente inviato da max161
    Durante la pausa pranzo mi sono accorto come i giornali (e ancor + i telegiornali) siano soltanto concentrati sul fornire informazioni come il numero ed il tipo di edifici distrutti, i morti (da parte palestinese naturalmente), il cui numero sembra quasi essere un montepremi destinato a crescere,
    e addirittura manipolino l'informazione giustificando l'azione israeliana definendola sì sproporzionata ma come conseguenza al lancio di 2 missiletti e un centianaio di sassetti, distogliendo la nostra attenzione dalle reali ragioni che hanno scatenato un conflitto tanto improvviso quanto gratuito.
    Forse anche i media sono all'oscuro delle sinistre dinamiche di Olmerd (preferisco chimarlo così), oppure ci stanno nascondendo di proposito la verità?

    grazie per chi sta partecipando a questa discussione
    Che ora si voglia mettere al centro dell'attenzione, le probabili e sinistre dinamiche di Olmert, mi sembra un pò eccessivo.
    Non credo che la responsabilità di quello che sta succedendo (limitandoci a questo attacco, senza sconfinare nella storia recente e passata di questo conflitto) sia principalmente la sua, ma più che altro la Livni (che penso sia candidata a Primo Ministro) e Barak.

    I pretesti di questa carneficina poi, sono quantomeno ridicoli. Due missili su un paio di case al confine, quando di occasioni ne avrebbero avute svariate in passato. Nessuna chiaramente giustificabile per un massacro del genere.

    Non so di politica israeliana, ma il fatto che tra pochi mesi ci siano le elezioni, mi fa pensare che i tempi sono stati scelti di proposito.
    Vediamo se qualche "giornalaio" avrà la cura di farci pervenire una analisi dei fatti che stanno accadendo.

  10. #10

    Re: i sassi in testa fanno male

    Originariamente inviato da max161
    al lancio di 2 missiletti e un centianaio di sassetti,
    Aldilà di ciò che dicono o non dicono i media,ti ricordo che i missiletti sono da anni sparati gratuitamene contro persone che hanno la sola colpa di essere ebrei.
    E sono piccoli perchè questo passa il convento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.