PDA

Visualizza la versione completa : polenta arrosto

ilmarco
30-12-2008, 14:15
scusate, dovrei fare crostini di polenta arrosto x accompagnare il bacalà, qualcuno sa come si fa? cioè come si fa in senso stretto ci arrivo anche io, ma esiste il classico segreto della nonna che li farà diventare belli croccanti e saporiti e non una massa molliccia e bruciacchiata?
p.s. x ovvi motivi di tempo userò polenta ..a presa rapida

quaestio
30-12-2008, 14:17
scalda a fiamma bassa, fai la crosta con fiamma alta
padella antiaderente, senza olio o altro.... girali spesso

ilmarco
30-12-2008, 14:19
Originariamente inviato da quaestio
scalda a fiamma bassa, fai la crosta con fiamma alta
padella antiaderente, senza olio o altro.... girali spesso

uhm io pensavo (una volta freddata la polenta) di tagliarla a tranci piccoli e mettere in forno...

guendalina.exe
30-12-2008, 14:57
io ho fatto questi giorni fa,sono buonissimi (fanne tanti perchè si spazzolano subito :D )

nella ricetta parlano di polenta avanzata,ma io l'ho fatta appositamente, 2-3 piatti, appena si fredda fai i bastoncini e li ungi con olio di oliva
link
http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=18331&goto=prev

electric_g
30-12-2008, 14:58
io adoro quella fritta :sbav:

MMarzia
30-12-2008, 15:01
Originariamente inviato da electric_g
io adoro quella fritta :sbav: Con il lardo... :sbav:

kiz
30-12-2008, 15:06
si vede che mi pesa il culo, ma io ne compravo una gia' bella solida [un mattone di polenta, in pratica] e una volta tagliata la facevo alla brace insieme alla pancetta :sbav:

agiaco
30-12-2008, 15:06
la polenta fritta si chiama sgagliozze, vi diffido ad usare un altro nome.

Mame 2.0
30-12-2008, 15:21
Originariamente inviato da kiz
si vede che mi pesa il culo, ma io ne compravo una gia' bella solida [un mattone di polenta, in pratica] e una volta tagliata la facevo alla brace insieme alla pancetta :sbav:

la polenta 2.0 quella glossy

ilmarco
30-12-2008, 15:24
quindi, ricapitolando
semplice polenta istantanea, cucinata in 2 minuti solo con acqua, fatta freddare, tagliata a pezzi, unta con olio e poi in forno. più o meno quanto in forno? mi devo regolare per il primo che va ugualmente in forno.
p.s. questi crostini vanno serviti caldi o a temperatura ambiente?

Loading