Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [Xp] Virtual box è sicuro ?

    Ho come sistema operativo Windows Xp Prof. ho virtualizzato con Virtrual Box un'altro Xp proff per testare alcuni software senza scassare il pc. Mi domando dato che sono alle prime armi, se è proprio un "mondo a parte" il sistema virtualizzato o può succedere che si installi ad esempio un virus anche nel sistema operativo nativo ?

    grazie

    p.s. ma c'è un forum in italiano per Virtual box ?



  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    non può succedere niente al tuo SO nativo tutto rimane dentro al sistema virtuale
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Originariamente inviato da bootzenn
    ciao

    non può succedere niente al tuo SO nativo tutto rimane dentro al sistema virtuale
    allora perchè quando sono sul sistema e premo Ctrl+Alt+Canc vedo i processi e i programmi del sistema nativo e non di quello virtualizzato ? E' quello che mi "spaventa"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    uso virtual box ma non per emulare xp, cmq se sei nel sistema virtuale e avvii la task manager dovresti vedere i processi del sistema virtuale, non può leggere i processi di altri programmi che hai avviato nel sistema fisico.

    il sistema fisico vede il sistema virtuale come un unico grande file quindi (non vorrei dire l'ultima grande ca@@ata del 2008 ) anche sei il sistema virtuale è infetto non accade niente al sistema fisico.
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Originariamente inviato da bootzenn
    ciao