Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    header, menu e footer sempre visibili

    Ciao a tutti,

    ho letto con attenzione le lezioni di html.it sull'utilizzo dei css e le ho apprezzate molto perché scritte in modo chiaro e con esempi sempre utili. Sono un principiante in fatto di css e per questo avrei una domanda: mi piacerebbe creare un sito con header, menu e footer sempre visibili al caricamento di tutte le pagine che sarebbero all'interno della sezione contenuti, come potrei fare? anche se faccio un css per ognuna delle 4 sezioni logiche della pagina web non so come caricare il tutto,

    Qualcuno mi può aiutare? grazie

  2. #2
    ...strano silenzio: forse mi sono espresso male, forse ho sbagliato forum...attendo fiducioso, nel mentre auguro a tutti buon 2009!

  3. #3
    forse stai parlando di frameset ?

  4. #4
    ...forse hai ragione, cambio forum o attendo risposte? grazie Alexba64

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lila89
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    211
    Ciao,

    Se sei principiante puoi usare i frame, che anche se obsoleti fanno al caso tuo; ecco qui un esempio di alcune parti che rimangono fisse mentre al centro avviene il caricamento del contenuto.

    Esempio Frame

    Puoi trovare la guida qui:

    Guida Frame


    Se invece vuoi utilizzare qualcosa di "più completo" e mno obsoleto devi guardare gli Iframe, molto simili ai frame, ma meglio utilizzabili:

    Guida Iframe

    Per il css ti consiglio di farne uno unico per tutte le pagine, almeno se hai qualche classe uguale in più pagine non devi riscrivere lo stile tutte le volte.


  6. #6