Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

hmm..da dove inizio?

Ciao a tutti..
    mi sto avvicinando per la prima volta al discorso dei meta dati ed ai motori di
    ricerca..
    ho fatto un sito internet ed ovviamente non appare nei motori di ricerca..
    per il momento ho messo:

<title>mataldesign-milano</title>
    <meta name="keywords" content="scale, parapetti, cancelli, inferriate, serramenti" />
    <meta name="description" content="" />

in description non so che metterci..ma vedo che il discorso è molto ampio..quindi mi chiedevo..apparirà mai il sito nei motori di ricerca in questo modo? magari anche alla decima pagina dei risultati..ma dovrebbe apparire se uno cerca "scale" giusto?

I meta tag non ti servono per migliorare la visibilità sui motori di ricerca.
    Mi spiego: il meta-tag "keyword" non viene più utilizzato dai motori di ricerca già da almeno 6 anni. Il motivo è ovvio: stava al buon cuore del webmaster dichiarare la verità sul contenuto; non dico altro!
    Il meta-tag "description", che hai lasciato in bianco, è invece importante per avere un qualche controllo sulla descrizione che compare nei risultati di Google. Se le parole utilizzate per la ricerca compaiono nella descrizione allora quella sarà scelta da Google.
    Cura il titolo (uno diverso per ogni pagina, perché ogni pagina ha un contenuto differente), sviluppa una strategia di link building (fai in modo da avere molti link autorevoli che puntano all epagine del tuo sito).
    Segui forum, blog e comunità online del tuo settore, ascolta quello che cerca la gente; offri loro qualcosa che è utile e sarai sulla buona strada.
    La strada per comparire sui motori di ricerca è lunga (non meno di 8 - 10 mesi) e richiede un impegno quasi quotidiano.

Infatti stavo appunto leggendo che il meta description è quello più importante.
    A me comunque interessa solo apparire..per fa si che il mio cliente rimanga soddisfatto..perchè in questo modo il sito che ho fatto non appare proprio..
    comunque ora inserisco la descrizione e dovrebbe almeno apparire fra le prime pagine dei riultati vero? è ovvio che non apparirà fra i primi riusltati...ma posso dire tranquillamente al mio cliente che per apparire fra i primi deve pagare..o no?

Secondo voi è possibile che mettendo:

<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8" />

<title>scale,parapetti,cancelli,inferriate,serrame nti,matal design Milano</title>

<meta name="keywords" content="scale,parapetti,cancelli,inferriate,serra menti,Milano" />

<meta name="description" content="Realizziamo scale, parapetti, cancelli, inferriate e serramenti a Milano" />

e considerando che tutti i "meta termini" sono contenuti all'interno del testo della mia pagina web..facendo una ricerca con google il sito non appere proprio..ho cercato scorrendo più di 20 pagine dei risultati..non dovrebbe uscire?

Quello che hai curato sinora (title/description) è prevalentemente il marketing, ossia, il messaggio da dare a chi su google vede il tuo sito... ma per entrarci su google, quello non è che lo 0,1% del lavoro... ci son ben altri lavori da fare... ti consiglio di leggerti in modo approfondito almeno una guida seo (cerca su google che ne trovi tante)... in un topic l'argomento sarebbe troppo dispersivo.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it

troppe virgole

vengono lette come parole unite
    esempio serramenti,matal
    ------------------------
    serramentimatal
    ------------------------
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Re: troppe virgole

Originariamente inviato da key
    vengono lette come parole unite
    esempio serramenti,matal
    ------------------------
    serramentimatal
    ------------------------
    quindi? come le metto?

Originariamente inviato da -UtèñtE-
    Quello che hai curato sinora (title/description) è prevalentemente il marketing, ossia, il messaggio da dare a chi su google vede il tuo sito... ma per entrarci su google, quello non è che lo 0,1% del lavoro... ci son ben altri lavori da fare... ti consiglio di leggerti in modo approfondito almeno una guida seo (cerca su google che ne trovi tante)... in un topic l'argomento sarebbe troppo dispersivo.
    Grazie..sto leggendo un pò di cose..vedo che il discorso è molto ampio e da quello che ho capito fin ora (correggimi se sbaglio) io posso inserire il sito nei motori di ricerca ma all'inizio non apparirà mai fra i primissimi risultati..apparirà magari nelle quarta pagina di google per esempio..giusto? (tutto questo se non paghi per essere visibile ovviamente)

a questo punto mi chiedo..se faccio un sito ad un cliente devo dirgli che se vuole apparire fra i primi risultati dei motori di ricerca deve pagarmi di più giusto?
    in modo tale che io posso acquistare servizi affinchè il sito appaio fra i pèrimi posti..altrimenti se non vuole pagare in più..il suo sito sarà trovato dai motori di ricerca ma non fra i primi risultati..fila come discorso? (io senza acquistare servizi dovrei comunque riuscire ad inserirlo ad esempio almeno nelle prime 10 pagine dei motori di ricerca..o no?)

:berto: :berto: :berto: :berto: :berto:

Si, se gli posizioni anche il sito deve pagarti molto di più.
    Il title fatto in quel modo è sbagliato, comunque.
    Il title è la cosa più importante nella pagina.
    Deve essere il titolo di quello di cui si parla nella pagina e contenere una o due key su cui ti vuoi piazzare.
    Poi deve rispecchiare il contenuto.

PS:
    Serramenti Matal | Bla Bla Bla
    Serramenti Matal : bal bal bla

Aggiungo 2 cose
    ... per il title, puoi anche le virgole, ma usa anche gli spazi... fondamenti di dattilografia.
    ... a pagamento esiste solo adwords che sei visibile sinchè paghi (e comunque in colonna destra, non al centro), non fidarti di pacchetti preconfezionati da 50 euro, al limite puoi affidarti a un seo che farà l'ottimizzazione come in quelle guide (ma costa molto più di 50 euro perchè ci posson volere giorni di lavoro).

Sinchè non impari, non offrire ai tuoi clienti posizioni, rischi solo inadempienze... al limite mandali da un seo senza garantire per lui.

PS: a seconda della chiave, anche la quarta pagina può richieder lavoro.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio