Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema axis (Web Service)

Salve a tutti... Io sto cercando di creare un'architettura in cui + web services comunicano tra loro...
    La cosa funziona, ma solo parzialmente... ora vi spiego il mio problema:
    Ho creato un web serivce che gestisce una coda generica di lavori/jobs (es: dawnload di files, invio di mail, ecc). Ho creato poi un client (se cosi lo si puo definire) che contattando il web service e facendosi mandare la coda dei lavori la visualizza su di un'interfaccia grafica come una lista di vari lavori/jobs che dovranno venir eseguiti.
    È chiaro che ogni volta che il web service riceve un lavoro quest'ultimo dovrà notificare al client (cioé l'interfaccia che visualizza graficamente la coda) che un nuovo lavoro é stato aggiunto alla coda.
    Questa notifica ho pensato di farla pubblicanto un classe del client (il client é un'applicazione normale in java che fa uso dei web service, ho deciso che quest'applicazione pubblicherà una delle sue classi come un normale web service quindi il client svolge sia il ruolo di inviare messaggi al web service si di riceverne), in modo che il web service che gestisce la coda può richiamare un metodo pubblicato dal client e quindi notificare che un nuovo lavoro é stato aggiunto alla coda.
    Questo soluzione tuttavia non funziona, poiché quando il web service che gestisce la coda notifica al client (che anch'esso pubblica come detto una classe come web service) che un nuovo lavoro é stato aggiunto, il client non si aggiorna... anche se di errori non ce ne sono.
    Cioé io riesco a contattare la classe pubblicata dal client, ma questa non aggiorna la mia interfaccia grafica in cui visualizzo la coda.
    La classe che io pubblico lato client si chiama "Receiver", questa classe appartiene alla mia applicazione grafica... solo che quando lancio l'applicazione é come se la classe che ho pubblicato e la classe della mia applicazione non sono più le stesse... Insomma la classe Receiver non comunica con l'applicazione (client) anche se é parte di essa.
    (Chiaramente tutta la mia applicazione grafica é situata all'interno di axis, ma io pubblico solo la classe Receiver).

Non so se qualcuno ha capito quello che sto cercando di fare e qual'é il problema che ho...

Avrei veramente bisogno di un consiglio...

Se non avete capito bene quello che sto cercando di fare e quale sia il mio problema chiedete pure, non aspetto altro...

Spero proprio che qualcuno sappia dove sbaglio...

Saluti a tutti

Ciao, ti dico subito che non so aiutarti purtroppo ma visto che anche io sto lavorando con i ws in questo periodo, colgo l'occasione per chiederti se sai come posso "proteggere" un ws.

Ho un'applicazione web che espone dei ws che vengono invocati da un'applicazione j2se. I ws sono sia in lettura che in scrittura. Dato che mi interessa proteggere i ws che scrivono (l'applicazione j2se invoca un ws che scrive qualcosa sul db dell'applicazione web), mi chiedevo se è possibile invocarli con l'aggiuna di credenziali (che quindi immagino debbano essere anche criptate in qualche modo nell'applicazione j2se).

Utente di HTML.it L'avatar di @DI3GO@
    Allora....
    @Andreace85
    Ho capito quello che vuoi fare, e ti chiedo...quando "lanci" l'aggiornamento il client riceve i dati in modo corretto, ovvero una nuova lista di Jobs aggiornata e quindi l'errore diventa di Swing ( grafica ) oppure l'errore è proprio nell'invio di una nuova lista aggiornata di dati??

@redcloud
    Non voglio esser nè cattivo, nè intransigente....però ( maledetto però ) se iniziamo a mischiare argomenti diversi in uno stesso Thread iniziamo a diventare pazzi con i riferimenti ed ogni post diventerebbe come questo ( il mio ) dove inizi a fare riferimento ad una persona per un problema ed all'altra per l'altro problema.
    Il mio sentitissimo consiglio è quello di una lettura al regolamente e di aprire un nuovo Thread, dato che l'argomento che proponi è di interesse generale, oltre che di interessante sviluppo sui pareri altrui, quindi ( personalmente e non penso sarò l'unico a farlo ) ignoro la tua richiesta di aiuto e non ti fornirò risposta sino a quando non aprirai un Thread, in modo da poter gestire l'argomento in modo specifico e senza mischiare capitoli deversi dello stesso argomento.
    Ripeto, nulla di personale, ma serve a garantire la salute psichica di chi legge questo Thread ( soprattutto la mia )
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

@DI3GO@
    Per rispondere alla tua domanda... la coda di lavori arriva al client in modo corretto, questo poiché ho provato a scriverla in un file ed é tutto ok...
    Solo che come già detto, quando all'interno della classe in cui ricevo la coda, faccio per aggiornare la vista grafica, nulla funziona...

Ho anche provato anche a lanciare la mia applicazione lato client da linea di comando e quando ricevo la coda di lavori aggiornata grazie alla classe Receiver, come detto la stampo su file (e fin qui tutto bene) poi ho aggiunto un semplice System.out.println("...."); per vedere se sulla console da cui ho lanciato la mia appl. vedo qualcosa... ma non vedo niente...
    Questo mi fa pensare che la classe Receiver utilizzata dall'applicazione e quella utilizzata dal web service (client) non siano "le stesse"... (non so se mi sono spiegato bene)

Grazie ancora

Saluti

Re: MI SCUSO

Originariamente inviato da andreace85
    redcould mi scuso di aver inserito qui il mio thread... provvederò prima possibile a postarlo da un'altra parte... È la prima volta che mi capita di utilizzare un forum, quindi non ho molta dimestichezza nel farlo...
    Cmq per rispondere alla tua domanda... la coda di lavori arriva al client in modo corretto, questo poiché ho provato a scriverla in un file ed é tutto corretto...

Grazie ancora

Saluti
    Ma il rimprovero non era per te.....
    Il rimprovero era per redcloud!!!!
    il riferimento a persona.....ehi non scappare!!!!

Che cosa oggetto grafico usi per mostrare la lista di Jobs??
    Nipote: persona incompetente, con le soli doti di "copia/incolla" e la creazione automatica di siti internet ed interfaccie grafiche.Compie lavori apparentemente qualificati e richiesta una modifica sparisce in quatemala con i pochi soldi ottenuti.[...] Fonte la Diegonzelli

Per visualizzare la coda di lavore uso una JTable...

Cmq inizialmente, quando lancio la mia appl, faccio una richiesta al web service che gestisce le code di mandarmi la coda di lavori... e questo funziona lui mi ritorna la coda e io la visualizza nella mia JTable...

Pero quando é il web service che gestise la coda a mandare la coda alla mia applicazione (client) non riescoa visualizzare la nuova coda aggiornata...

P.S
    Si scusa ho letto che non era per me , cmq ora ho modificato la mia risposta nel thread in cui mi scusavo

Per visualizzare la coda di lavore uso una JTable...

Cmq inizialmente, quando lancio la mia appl, faccio una richiesta al web service che gestisce le code di mandarmi la coda di lavori... e questo funziona lui mi ritorna la coda e io la visualizza nella mia JTable...

Pero quando é il web service che gestise la coda a mandare la coda alla mia applicazione (client) non riescoa visualizzare la nuova coda aggiornata...

P.S
    Si scusa ho letto che non era per me , cmq ora ho modificato la mia risposta nel thread in cui mi scusavo
    Allora, se hai urgenza di terminare....aggira il problema.
    Prima dicevi che tramite file venivano visti tutti correttamente...allora leggi il file ed aggiorna.
    Altrimenti il problema potrebbe proprio essere nel Receiver!

Ho provato a fare come dici tu, funziona... ma non leggo il file... cioé aggiorno ogni tot chidendo al web service che gestisce la coda di mandarmela...
    Però facendo cosi spreco risorse inutilmente... poniamo che per diverso tempo non ci sono lavori che si aggiungono alla coda, io continuo a fare richieste ma la coda é sempre quella...
    È proprio per questo motivo che volevo che fosse il web serivce che gestisce la coda ad avvisare il mio client mandandogli la coda solo quando un nuovo lavoro si é aggiunto o qualcosa é cambiato... capisci...

Io ho provato a scrivere nel file solo per vedere se il web service che gestisce la coda contatta correttamente la classe Receiver della mia applicazione...

Originariamente inviato da @DI3GO@
    Allora....
    @Andreace85
    Ho capito quello che vuoi fare, e ti chiedo...quando "lanci" l'aggiornamento il client riceve i dati in modo corretto, ovvero una nuova lista di Jobs aggiornata e quindi l'errore diventa di Swing ( grafica ) oppure l'errore è proprio nell'invio di una nuova lista aggiornata di dati??

@redcloud
    Non voglio esser nè cattivo, nè intransigente....però ( maledetto però ) se iniziamo a mischiare argomenti diversi in uno stesso Thread iniziamo a diventare pazzi con i riferimenti ed ogni post diventerebbe come questo ( il mio ) dove inizi a fare riferimento ad una persona per un problema ed all'altra per l'altro problema.
    Il mio sentitissimo consiglio è quello di una lettura al regolamente e di aprire un nuovo Thread, dato che l'argomento che proponi è di interesse generale, oltre che di interessante sviluppo sui pareri altrui, quindi ( personalmente e non penso sarò l'unico a farlo ) ignoro la tua richiesta di aiuto e non ti fornirò risposta sino a quando non aprirai un Thread, in modo da poter gestire l'argomento in modo specifico e senza mischiare capitoli deversi dello stesso argomento.
    Ripeto, nulla di personale, ma serve a garantire la salute psichica di chi legge questo Thread ( soprattutto la mia )
    Ricevuto, sorry, però di lì mi rispondi, l'hai promesso!

Io ho provato a scrivere nel file solo per vedere se il web service che gestisce la coda contatta correttamente la classe Receiver della mia applicazione...
    Ok, ho capito.
    Inizialmente avevo inteso che scrivevi su file quello che ti veniva mandato da ws.
    Allora con questo vuol dire che il ws contatta correttamente la parte cliente, ma che all'effettivo invio delle informazioni....cosa succede?
    Ovvero, i dati partono, i dati arrivano ?

La mia idea del file era quella che ti ho appena detto, ma te l'avevo suggerita perchè non avevo capito che non scrivevi i Jobs sul file ( cosa che potresti provare a fare, giusto per curiosità ).

Corretta è la valutazione di spreco di tempo-risorse.

Permessi di invio