Salve a tutti... Io sto cercando di creare un'architettura in cui + web services comunicano tra loro...
La cosa funziona, ma solo parzialmente... ora vi spiego il mio problema:
Ho creato un web serivce che gestisce una coda generica di lavori/jobs (es: dawnload di files, invio di mail, ecc). Ho creato poi un client (se cosi lo si puo definire) che contattando il web service e facendosi mandare la coda dei lavori la visualizza su di un'interfaccia grafica come una lista di vari lavori/jobs che dovranno venir eseguiti.
È chiaro che ogni volta che il web service riceve un lavoro quest'ultimo dovrà notificare al client (cioé l'interfaccia che visualizza graficamente la coda) che un nuovo lavoro é stato aggiunto alla coda.
Questa notifica ho pensato di farla pubblicanto un classe del client (il client é un'applicazione normale in java che fa uso dei web service, ho deciso che quest'applicazione pubblicherà una delle sue classi come un normale web service quindi il client svolge sia il ruolo di inviare messaggi al web service si di riceverne), in modo che il web service che gestisce la coda può richiamare un metodo pubblicato dal client e quindi notificare che un nuovo lavoro é stato aggiunto alla coda.
Questo soluzione tuttavia non funziona, poiché quando il web service che gestisce la coda notifica al client (che anch'esso pubblica come detto una classe come web service) che un nuovo lavoro é stato aggiunto, il client non si aggiorna... anche se di errori non ce ne sono.
Cioé io riesco a contattare la classe pubblicata dal client, ma questa non aggiorna la mia interfaccia grafica in cui visualizzo la coda.
La classe che io pubblico lato client si chiama "Receiver", questa classe appartiene alla mia applicazione grafica... solo che quando lancio l'applicazione é come se la classe che ho pubblicato e la classe della mia applicazione non sono più le stesse... Insomma la classe Receiver non comunica con l'applicazione (client) anche se é parte di essa.
(Chiaramente tutta la mia applicazione grafica é situata all'interno di axis, ma io pubblico solo la classe Receiver).
Non so se qualcuno ha capito quello che sto cercando di fare e qual'é il problema che ho...
Avrei veramente bisogno di un consiglio...
Se non avete capito bene quello che sto cercando di fare e quale sia il mio problema chiedete pure, non aspetto altro...
Spero proprio che qualcuno sappia dove sbaglio...
Saluti a tutti

Rispondi quotando
, cmq ora ho modificato la mia risposta nel thread in cui mi scusavo