Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Strano problema $_SESSION

salve a tutti,
    da qualche tempo ho uno strano problema con le sessioni di cui non riesco a venire a capo.
    Sono abbastanza inesperto di php quindi può essere un mio utilizzo sbagliato della variabile $_SESSION, però non capisco il problema.

Spiego un attimo il funzionamento delle pagine in cui ho il problema:
    la prima pagina chiamata aggiungi.php viene richiamata da ajax e dovrebbe aggiungere all'array $_SESSION un sottoarray con alcuni dati presi da un database Mysql.
    la seconda pagina (contenuto.php) dovrebbe mostrarmi questo contenuto.

Ora, la prima pagina ha questo codice:
    Codice PHP:
    require_once('../config/config.inc'); 
    $componente=mysql_fetch_array(mysql_query('SELECT id,img,map FROM componenti where id='.$_GET['id'].' limit 1')); 
    $_SESSION[$componente['id']]=array('img'=>$componente['img']); 
    echo 
    $_SESSION[1]['img']; 
    il file config.inc contiene la funzione session_start();
    nell'ultima riga ho stampato la voce 1 di $_SESSION perchè nei miei test uso quello come unico indice inseribile, e la echo va a buon fine.

La seconda pagina:
    Codice PHP:
    require_once('../config/config.inc');
    echo 
    $_SESSION[1]['img']; 
    invece qui la echo non va a buon fine!!!
    Inoltre provando ad aggiungere un foreach che giri su $_SESSION e non viene fatto nemmeno un ciclo.

Ho provato ad usare un'altra variabile in $_SESSION, aggiungendo nella prima pagina $_SESSION['numcomp'] = 3; e poi a stamparla nella seconda pagina, e questa funzionava.
    C'è quindi qualcosa che non va con l'assegnazione delle variabili nelle sessioni... ma cosa?

Spero di non essere stato troppo confuso nell'esporre il problema.

Re: Strano problema $_SESSION

Originariamente inviato da Duma