Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Strani trojan...

Buongiorno a tutti!

Qualcuno si ricorderà di me per una grave infezione che mi bloccava l'accesso ai files nascosti, e che impegnò molto Deifobe...
    Mi rivolgo di nuovo al forum perché da allora ho ripulito il sistema -anche da AVG- e ho installato BitDefender.
    Quando faccio partire le scansioni programmate il programma mi considera il sistema "pulito".
    Però accade una cosa strana: di quando in quando, mentre lavoro, appare un pop-up che mi avvisa di un Trojan presente in un certo file nella cartella nascosta System Volume Information di una partizione del mio HD principale (non la parizione in cui è presente il sistema operativo).
    Ora vi chiedo: cos'è questa cartella? Che files dovrebbe contenere? Come potrei fare per pulirla? Perché le scansioni programmate non rivelano l'infezione?

PS: ho provato a eseguire la scansione in modalità provvisoria, ma bitdefender in MP non parte...

Grazie

Ema

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    semplicemente elimina il file
    si riferisce ad un punto di ripristino creato
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    La cartella è di sola lettura, e non c'è verso di renderla "scrivibile".... un po' come succedeva quando non riuscivo a visualizzare i files nascosti.
    In più, non riesco neppure a visualizzare i file che contiene: accesso negato.

Ciao
    Ema

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe

Re: Strani trojan...

tu hai scritto:

Originariamente inviato da Nazza78
    di quando in quando, mentre lavoro, appare un pop-up che mi avvisa di un Trojan presente in un certo file nella cartella nascosta System Volume Information
    quando appare, semplicemente elimina il file (ma credo che tu lo abbia fatto)

se non ci riesce, prova a dare le autorizzazioni (per il tuo account) alla cartella
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    Mah... credo di esserci riuscito, grazie!
    :-)

Permessi di invio