Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema di installazione con windows xp home

    Salve a tutti,
    sto cercando di installare WINXP HOME SP3 su un pc che aveva problemi. Parto con il boot di windows, formatto la partizione e inizio l'installazione ma tutte le volte mi si blocca perchè non riesce a copiare un file che però non è mai lo stesso (a volte dvdplayer.exe, altre kodak_icm...). ho provato a rifare il cd d'installazione cambiando anche il tipo di supporto ma il risultato non cambia. Allora ho attaccato un altro lettore cd-rom al pc ma il problema è lo stesso. mi è sorto quindi il dubbio che il pc avesse problemi più gravi ma non riesco a capire cosa potrebbe essere. Avevo pesato di aggiornare il bios della scheda madre ma il pc ha funzionato bene con lo stesso sistema operativo fino al mese scorso. Potrebbe essere la ram? Il disco l'ho attaccato su un altro pc ed è buono. Ho provato anche ad installare il sistema operativo su quel disco attaccato su un altro pc ma quando lo rimetto sul pc "rotto" questo si riavvia automaticamente e se vado in modalità provvisoria vedo che il riavvio è causato dal servizio SYSTEM/AUTHORITY (lo stesso del vecchio worm blaster... che la SP3 sia ancora affetta da questo bug? mi pare strano...). Avevo infine pensato di provare l'installazione tramite penDrive USB...

    Avete qualche consiglio da darmi per evitare ulteriori perdite di tempo?

    Grazie anticipatamente e buon anno a tutti!

  2. #2
    Ciao, che io sappia esistono virus capaci di lasciare effetti anche formattando, specie se riescono a scrivere in specifici settori del disco. Però potrebbe essere anche un "semplice" danneggiamento fisico del disco, e quando il programma d'installazione tenta di scrivere in una tale posizione, non ci riesce...

    Se possibile, dovresti provare a installare un altro sistema operativo, che so, Windows 98 o una distribuzione di Linux... Se il problema si dovesse ripresentare, di certo la causa è il disco fisso danneggiato oppure un "residuo" del worm; viceversa potrebbe esserci un errore nel CD di installazione...

    Ciao e auguri!

  3. #3
    Il problema era un banco di ram difettosa.

    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.