ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere...vi spiego:
Ho un oggetto resultSet dove all'interno c'e il sirultato di una query. questo oggetto e composto da 2 colonne e 11 righe. io mi dovrei scorrere le righe attraverso il metodo next() e prendere il valore solo di alcune righe e cio si puo fare con un if...il problema e che mi prende solo il primo valore che gli passo...
cioe mi prende solo il valore in corrispondenza della prima riga...come posso fare??? vi incollo qui il codice:
il problema e che questo "while(rs.next())" non scorre le righe..ma prende solo la prima righa poi niente piu...invece le dovrebbe scorrere tuttecodice:public double sommaTabellaBB1(LinkedList<String> fasi,String classeCategoria){ double somma=0; ResultSet rs=null; try{ I1stm = conn.prepareStatement(I2); I1stm.setString(1, classeCategoria); rs = I1stm.executeQuery(); ListIterator<String> it=fasi.listIterator(); while(it.hasNext()){ String fase = it.next(); while(rs.next()){ String lettera=rs.getString(1); if(fase.equals(lettera)){ somma+=rs.getDouble(2); } } } } catch(SQLException e){ e.printStackTrace(); } return somma; }
aiutatemi grazie ragazzi

Rispondi quotando