Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Windows Vista e COMDLG32.ocx

Buongiorno a tutti,

mi presento, mi chiamo Marco, ho 15 anni e mi sono appena iscritto.
    Già' avevo letto come visitatore questo forum molto interessante e spero un giorno di poter dare anch'io il mio contributo.
    Io ho un piccolo problema, che sto cercando di risolvere anche consultando la funzione "cerca" di questo forum ma non ho trovato ancora la giusta risposta.
    Allora, vi spiego meglio:
    Per Natale ho ricevuto come regalo un fantastico laptop della ACER con installato Windows Vista basic. Mi hanno regalato anche un corso di inglese multimediale che ho provveduto ad installare subito. Il problema pero' e che non funziona ed appare una schermata che mi dice che il file COMDLG32.OCX e' inesistente...
    Io non ho proprio idea di come e dove trovare questo benedetto file....
    Vi sarei eternamente riconoscenti se poteste aiutarmi a risolvere questo problema e di poter essere quindi in grado di iniziare ad utilizare il programma di inglese e studiare.
    Chiedo scusa sin d'ora se gia' esisteva una discussione al riguardo e non sono riuscito a trovarla con la funzione cerca.

Nel frattempo faccio tanti auguri a tutti per il 2009!!

Ciao
    Marco

Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    Ciao,

guarda se ti può essere utile:

http://repartotecnico.com/risposta/errore-comdlg32ocx

Buon Anno Nuovo

Scarica questo file, decompattalo in %windir%\system32 e registra l'ocx andando su Start->Esegui...->inserisci
    codice:
    regsvr32 comdlg32.ocx
    e premi OK.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Scarica questo file, decompattalo in %windir%\system32 e registra l'ocx andando su Start->Esegui...->inserisci
    codice:
    regsvr32 comdlg32.ocx
    e premi OK.
    Grazie infinite innanzitutto a tutti e due per la risposta.
    MItaly, ho fatto come da te indicato ed una volta che vado su "esegui" e metto regsvr32....etc etc, mi compare una schermata di errore con scritto: "Il modulo "comdlg32.ocx" e' stato caricato ma la chiamata DllRegisterSrever non e' riuscita. Codice di errore 0x8002801c"

.............urka..........ed ora che faccio???

Scusate l'insistenza ma essendo praticamente neofita non so come comportarmi.

Grazie ancora

Marco

Sei amministratore? Hai provato ad eseguire il comando in questione con privilegi amministrativi?

Originariamente inviato da MItaly
    Sei amministratore? Hai provato ad eseguire il comando in questione con privilegi amministrativi?
    Scusa l'inesperienza......ma...come faccio a usare i privilegi amministratore? Il computer e' mio e non e' collegato a nessuna rete..... Lo accendo normalmente e lo uso..

Non so bene come si faccia, ho usato Vista solo un paio di volte... attendi lumi da qualcuno che ha più esperienza con Vista.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    per usare il command come amministratore

premi il pulsante di avvio(logo di windows)
    nella casella di ricerca che è la prima dal basso digita cmd
    attendi che la ricerca sia finita vedrai comparire in alto il programma
    selezione il programma e col tasto destro scegli la voce esegui come amministratore
    poi segui le istruzioni di m-italy

ciao e buon anno anche a te

ps buon anno a tutto il forum
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio