Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    14

    Qualche domanda su ottimizzazione e posizionamento

    Salve ragazzi,

    mi scuso per il titolo un po' generico, ma non riuscivo a riassumere gli argomenti delle tre domande in cosi' poco spazio.

    Vengo al dunque

    Prima domanda:
    ho l'esigenza di creare un insieme di link (tipo menu, circa una 50ina di voci), e pensavo di usare un div con overflow="scroll" (quindi con barra di scorrimento), per non avere la pagina molto lunga. Cio' potrebbe essere penalizzante per i motori?
    Ovviamente vorrei che si indicizzassero bene le pagine linkate dal menu... Cosa mi consigliereste come alternativa?

    Seconda domanda:
    Un mio sito, da ieri, si e' abbassato di un punto di pagerank, ma non sono scese le visite. Potrebbe essere una fase di assestamento temporanea? Ho letto che di solito succede a fine mese... A voi risulta?

    Terza domanda:
    per avere una migliore resa in termini di posizionamento, ho usato l'htaccess per redirezionare delle pagine dinamiche.
    ho praticamente creato un redirect 301 da miosito.it/miakeyword a miosito.it/pagina.php=id2.
    Pero' la cartella miosito.it/keyword non esiste "fisicamente". Ho sbagliato? Potrebbe essere penalizzante? Non ho un sistema di URL rewriting, quindi ho solo fatto questa operazione manualmente per qualche pagina.



    Grazie mille ragazzi!


    Un bacione
    Jo

  2. #2
    1) Dovrebbe essere ininfluente.

    2) La barretta verde è passata di moda.

    3) E' completamente inutile. Se non hai il rewrite, salva una copia di pagina.php col nome keyword.php, all'interno forza il parametro id=2 e caricala sul server: avrai una keyword.php che si comporta come pagina.php?id=2, chiaro?
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  3. #3
    Che significa esattamente la risposta 2 ?

  4. #4
    Che non è più un fattore fondamentale... non son scese le visite? Bene, di quello bisogna preoccuparsi, delle serp e degli altri fattori che le condizionano.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.