Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Errore Boot / Partizione Disco

Buongiorno.
    Mi è successo un guaio tremendo utilizzando Partition Magic.
    Ho un notebook Sony Vaio (Windows Xp) con HD da 100 Gb suddiviso in C (30 Gb che uso per Sistema Operativo + SW) e D (70 Gb che uso per i dati). Poichè avevo D quasi pieno e C con 12 Gb liberi ho deciso di togliere 5 Gb a C e aggiungerli a D tramite Partition Magic.
    Il problema è che in seguito al riavvio del Computer (seguendo le istruzioni di Partition Magic) il computer da un errore in fase di re-boot e non passa la fase di boot.
    Nella schermata di scelta di modalità di riavvio qualuque scelta io faccia (normale/provvisoria), il sistema operativo non parte e il laptop si spegne e riparte la sequenza di boot.
    Sono interessato a non perdere i dati su D. Come posso salvare questi dati? è possibile fare il boot del laptop via ethernet tramite altro PC e in qualche modo "sistemare" il sistema operativo?
    Grazie mille,
    Federico

Re: Errore Boot / Partizione Disco

Originariamente inviato da ziopulcher
    Buongiorno.
    Mi è successo un guaio tremendo utilizzando Partition Magic.
    Ho un notebook Sony Vaio (Windows Xp) con HD da 100 Gb suddiviso in C (30 Gb che uso per Sistema Operativo + SW) e D (70 Gb che uso per i dati). Poichè avevo D quasi pieno e C con 12 Gb liberi ho deciso di togliere 5 Gb a C e aggiungerli a D tramite Partition Magic.
    Il problema è che in seguito al riavvio del Computer (seguendo le istruzioni di Partition Magic) il computer da un errore in fase di re-boot e non passa la fase di boot.
    Nella schermata di scelta di modalità di riavvio qualuque scelta io faccia (normale/provvisoria), il sistema operativo non parte e il laptop si spegne e riparte la sequenza di boot.
    Sono interessato a non perdere i dati su D. Come posso salvare questi dati? è possibile fare il boot del laptop via ethernet tramite altro PC e in qualche modo "sistemare" il sistema operativo?
    Grazie mille,
    Federico
    puoi provare ad utilizzare una distro live di linux, e salvare i dati su una chiavetta o su un hd esterno.
    se vedi nero,
    spara a vista

scusa l'ignoranza,
    mi puoi dare qualche informazione aggiuntiva? Cosa intendi con "distro live"? Qualcosa tipo Ubuntu? Grazie
    Fede

Originariamente inviato da ziopulcher
    scusa l'ignoranza,
    mi puoi dare qualche informazione aggiuntiva? Cosa intendi con "distro live"? Qualcosa tipo Ubuntu? Grazie
    Fede
    sì, esatto!
    Scarichi e masterizzi Ubuntu, inserisci il cd nel lettore ed accendii il computer. Poi dovrai avviare ubuntu (senza bisogno di installarlo!) direttamente da cd, senza passare da Windows. Ad Ubuntu avviato, potrai copiare i dati che ti servono su un hard disk esterno o su una penna usb.
    se vedi nero,
    spara a vista

Grazie mille!
    Mi hai salvato la vita! Ti auguro un felice 2009!
    Federico

Permessi di invio