Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Hard Disk Esterno LACIE 750GB

    Gentili Signori,
    mi chiamo Giorgio Beltrammi, di Riccione, e ho acquistato da qualche giorno uno dei vostri Hard Disk esterni, il modello da 750 GB High Speed USB 2.0. Sono un utente esclusivamente Linux e voglio segnalarvi che l'hard disk in oggetto è perfettamente compatibile con le distribuzioni che attualmente impiego (basate su Debian).
    E' stato sufficiente collegare il dispositivo ai due laptop per poter accedere al suo interno e procedere immediatamente allo stoccaggio dei files.
    Non sono state necessarie modificazioni alle impostazioni del sistema e la formattazione è avvenuta con l'uso di un normale gestore di partizioni.

    Dato che l'utenza Linux è spesso trascurata da produttori di hardware e che la comunità Linux italiana, in costante aumento, necessita di maggior supporto e di informazione al riguardo della compatibilità hardware, chiedo che sia segnalato chiaramente, sulla confezione, che il modello in argomento è compatibile con Linux.

    Colgo anche l'occasione di ringraziarVi per il supporto dato dalla LACIE alla comunità Linux Internazionale, sebbene a propria insaputa.
    Grazie :-)

    Giorgio Beltrammi
    borgio3@supereva.it
    Questo è il testo della mail che ho inviato al sito italiano di LACIE per segnalare che l'hard disk esterno da 750 GB High Speed USB 2.0 è compatibile con Dreamlinux ed altri sistemi Debian.
    Al contempo vi segnalo che il modello Iomega da 640 GB non è supportato da Dreamlinux ed altri sistemi Debian.

    Ciao Ciao e occhio agli agli acquisti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    fa sempre piacere, ma sono ormai molti anni che non ho problemi con periferiche di memorizzazione USB che adottano lo standard "mass-storage" (HD, lettori CD/DVD, lettori di memory card, pennette, fotocamere e loro memorie, ecc..., ecc..., tutti collegati USB). Non così invece con altre periferiche USB come webcam, ecc... per le quali bisogna valutare la compatibilità caso per caso.

    Per tornare alla tua segnalazione perchè il iomega non è compatibile ? Cos'ha di particolare ? Non segue lo standard mass-storage ?

    Ci faresti il favore di indicarci esattamente il modello dell'Iomega o metterci il link, in modo da poterlo inserire nella "blacklist" ?

    Grazie.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Ciao Mykol,
    ho provato quel dispositivo dopo averlo acquistato. Una volta a casa ho fatto tutto quanto previsto, ma sia Dreamlinux, che Xubuntu, che BIG LINUX non l'hanno "visto".
    Ho provato anche a vedere i file /dev, /usb ecc. ecc. , ma non compariva una mazza.
    Non ho segnato il modello dell'hard disk, ma si tratta di un disco da 640GB, l'unico che c'era alla Comet di Riccione.

    Sono tornato li e me lo sono fatto cambiare con il LACIE che ha funzionato di molto bene.
    Anch'io non ho mai avuto problemi con dispositivi USB esterni (della webcam non so che farmene, del wireless me ne frego, quindi solo stick, hard disk e masterizzatori) e proprio questa volta ho avuto questo problemino.

    Pazienza :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.