Al volo,voglio passare il risultato di
#echo $VARIABILE
alla shell per aggiungere un comando alla stringa risultante.Come devo fa ho dimenticato![]()
Al volo,voglio passare il risultato di
#echo $VARIABILE
alla shell per aggiungere un comando alla stringa risultante.Come devo fa ho dimenticato![]()
non sono sicuro di aver capito bene di cosa hai bisogno, comunque credo che potresti fare così:
echo $VARIABILE|comando
usando quindi le pipe...
"La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell
non e' questo che mi serve,ti spiego meglio.
Voglio passare alla shell il contenuto della variabile in modo da avere questo:
#echo $VARIABILE | alla shell
per avere il contenuto della variabile stampato sulla prossima riga di comando in modo da poter aggiungere il comando che voglio o modificare il contenuto a mio piacimento per passarlo ad altri comandi
#contenuto _della_variabile
stavo provando con xargs ma mi sa che sono fuori strada
# `echo $VARIABILE`Originariamente inviato da detroit
non e' questo che mi serve,ti spiego meglio.
Voglio passare alla shell il contenuto della variabile in modo da avere questo:
#echo $VARIABILE | alla shell
per avere il contenuto della variabile stampato sulla prossima riga di comando in modo da poter aggiungere il comando che voglio o modificare il contenuto a mio piacimento per passarlo ad altri comandi
#contenuto _della_variabile
stavo provando con xargs ma mi sa che sono fuori strada
??
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
"if you want people to RTFM, make a better FM!"
non funzionaOriginariamente inviato da psykopear
# `echo $VARIABILE`
??![]()
Allora non ho capito quello che vuoi fareOriginariamente inviato da detroit
non funziona![]()
Se puoi spiegarti con un esempio forse riesco a capire
PS: le virgolette li sono quelle rovesciate (` non ') che ottieni con altgr+'
"L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
Eduardo Galeano
Il mio sito
si le virgolette rovesciate ho usato ma non funziona.
assumendo sempre la $VARIABILE in cui ad esempio ho impostato un indirizzo web molto lungo che non posso stare sempre li a scrivere..
mi serve che facendo echo $VARIABILE, il contenuto di questa mi si vada a piazzare sulla prossima riga di comando.esempio
#export $VARIABILE=ftp://ftp.quellochevuoitu/pub/386/packages.org
#echo $VARIABILE
risultato che voglio :
#ftp://ftp.quellochevuoitu/pub/386/packages.org
cioè, #$VARIABILE ?Originariamente inviato da detroit
si le virgolette rovesciate ho usato ma non funziona.
assumendo sempre la $VARIABILE in cui ad esempio ho impostato un indirizzo web molto lungo che non posso stare sempre li a scrivere..
mi serve che facendo echo $VARIABILE, il contenuto di questa mi si vada a piazzare sulla prossima riga di comando.esempio
#export $VARIABILE=ftp://ftp.quellochevuoitu/pub/386/packages.org
#echo $VARIABILE
risultato che voglio :
#ftp://ftp.quellochevuoitu/pub/386/packages.org
'un se capisce proprio che vuoi fare, però XDcodice:┌─[daniel @ TheGrandWazoo] └─[~]> export VARIABILE=ftp://ftp.quellochevuoitu/pub/386/packages.org ┌─[daniel @ TheGrandWazoo] └─[~]> echo $VARIABILE ftp://ftp.quellochevuoitu/pub/386/packages.org ┌─[daniel @ TheGrandWazoo] └─[~]> $VARIABILE bash: ftp://ftp.quellochevuoitu/pub/386/packages.org: No such file or directory
flickr
i solitoni sono il futuro!
Secondo me vuole fare quello che hai detto tu weseven solo che a lui non funziona.
There are two kinds of researchers:
those that have implemented something and those that have not.
The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
and that there isn't consensus on which is best.
The former will simply tell you that 141 of them don't work.
quindi se lo scopo per esempio è
#wget ftp://ecc...
è come dice weseven, ovvero
#wget $VARIABILE
Ovviamente wget è un esempio, poi puoi usare il comando che vuoi.
Eduardo Galeano
Il mio sito