Salve a tutti,
sapete se esiste un CMS ottimo per creare dei e-commerce??
Grazie anticipatamente![]()
Salve a tutti,
sapete se esiste un CMS ottimo per creare dei e-commerce??
Grazie anticipatamente![]()
La valutazione di un e-commerce dipende molto dalle tue esigenze, però ti dò alcune impressioni.
VirtueMart è un buon prodotto ed ha il grosso vantaggio di integrarsi con Joomla, quindi è una buona scelta se vuoi avere un sito che non fa solo e-commerce.
Magento è invece un CMS a se stante, dedicato esclusivamente all'e-commerce, e quindi con qualche vantaggio in tal senso.
Personalmente, non apprezzo molto OsCommerce, anche se devo ammettere di conoscerlo poco; ma quel poco che ho visto non mi è piaciuto molto.
Come zanardi ti sconsiglio osCommerce, io c'ho avuto a che fare, ed è un incubo averci a che fare (la grafica è la logica sono negli stessi file il che significa che se tu vari la grafica e domani rilasciano un aggiornamento del codice devi riapplicare tutte le modifiche che avevi fatto)
quello che ti posso consigliare è Joomla + VirtueMat
Non ho molta esperienza con joomla, per adesso l'ho usato solo per un paio di siti, ma ad essere sincero è stato abbastanza intuitivo e semplice. Magari creare il template grafico per il sito per joomla richiede più tempo ma una volta imparato, grazie anche alle guide che si trovano su google, poi potrai fare siti di vario genere con estrema semplicità![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
VirtueMart penso che non sia aggiornato alla versione nuova di joomla???Qualcuno ha per caso il link?? Grazie e ciao
Certo che è aggiornato alla versione nuova di Joomla, e da tempo. L'ultima versione di Virtuemart è la 1.1.2. La puoi trovare su http://www.vmitalia.net/index.php?op...d=76&Itemid=58 (la sezione download di VirtueMart Itaila)
Ho scaricato sia VirtueMart 1.1.2 - pacchetto completo per Joomla 1.5 che Lingua Italiana per VirtueMart 1.1.2 ma non me li fa installare...Io ho la versione di joomla 1.5.8...come devo fare?
Il pacchetto completo di VirtueMart comprende in realtà una serie di pacchetti da installare uno per uno. Quindi scompatta questo pacchetto completo, ci troverai dentro una serie di zip, installa tutti questi zip uno ad uno.
Il pacchetto per la lingua italiana contiene invece la struttura dei file in italiano da inserire direttamente nell'apposita cartella administrator\components\com_virtuemart\languages. Sono già separati nelle cartelle corrispondenti. Questo va fatto comunque dopo la corretta installazione, quindi comincia prima con quella poi proseguiamo con la lingua italiana.
Ho scompattato il file completo ed ho installato com_virtuemart_1.1.2.j15.zip, ma mi dice:
Si sono verificati degli errori durante il caricamento di questo file nel server.....
Sto impazzendo con questo VirtueMart, ma mi serve......
grazie![]()
Può darsi che ci siano dei problemi di dimensione: il pacchetto 1.1.2 supera la dimensione di 2MB, che è il limite massimo impostato di default in PHP. Il parametro è "upload_max_size", è un problema sistemistico, lo può modificare solo chi ha accesso amministrativo al server che ospita il sito.
Sono io l'amministratore del sito....Potresti dirmi cortesemente come posso fare che almeno cerco di installare questo componente che mi sta facendo uscire pazzo....
Ciaooooo